breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/01/2023 11:35

Corinaldo, col Cus Ancona primo brindisi del 2023. Tonelli: ''Lucidi nei momenti decisivi di gara"

Al debutto nel girone di ritorno (prima giornata fermo ai box per il turno di riposo), il Corinaldo centra i primi tre punti del 2023 con quel Cus Ancona contro il quale aveva perso all'esordio stagionale, ma arrivato al Pala Nevola con gli stessi punti dei padroni di casa. Questa volta la sfida è diversa, con le due squadre con molto da perdere. Il Corinaldo, fattore campo dalla propria, si porta in vantaggio al 14' con Pettinari dopo una prima parte di gara priva di slanci. Balzamo pareggia dopo due minuti, e si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Al rientro il Corinaldo prende in mano la gara, il Cus perde la testa, 4-1 per i corinaldesi (Campolucci, Bronzini, Rotatori). A tre dal termine Balzamo, ancora lui, riporta sotto i suoi, ma il sesto fallo della squadra dorica permette ai padroni di casa di accelerare nuovamente (Campolucci su tiro libero). È Bacchiocchi, al 19', a scrivere la parola fine all'incontro (6-2).

 

Mister Tommaso Tonelli: "La gara di sabato ci ha visti prevalere contro una squadra che ha messo in campo tanta grinta e voglia di riscatto. Nel primo tempo siamo partiti un po' sottotono, salvo poi alzare la pressione e il ritmo del gioco, e guadagnare il vantaggio. Un episodio ci ha condannato al pari all'intervallo, ma siamo rientrati in campo bene. Una volta ritrovato il vantaggio siamo stati abbastanza bravi a sfruttare i momenti della gara che si sono presentati colpendo ogni volta che potevamo. Non siamo stati perfetti perché abbiamo concesso qualche occasione di troppo che non è stata sfruttata, ma in linea generale la squadra è stata sempre sul pezzo ed è rimasta lucida nei momenti più concitati della gara, e questo è un bel segnale di crescita.

 

Il girone di ritorno sarà ancora più duro di quello di andata. Noi dobbiamo puntare a non mancare gli appuntamenti decisivi e cercare di dare del filo da torcere a tutte le squadre che sulla carta sono più forti, perché sappiamo che possiamo farlo. Restare sempre in partita è un obiettivo che ci siamo posti e abbiamo disatteso solo un paio di volte in questo campionato, e questo genera fiducia nei ragazzi, i risultati lo dimostrano, anche nelle sconfitte. Andiamo avanti cercando settimana dopo settimana di allenarci al meglio e migliorare. Quello che è certo è che questo gruppo è veramente solido e segue una direzione precisa, e ne vado veramente fiero". 






Ufficio Stampa Corinaldo