breaking news
  • 22/01/2022 20:43 Serie A2F, girone A: nell'anticipo della 12ª giornata Virtus Romagna-Bagnolo 1-2
  • 22/01/2022 16:41 Serie AF: 12ª giornata, goleada Real Statte in casa della Lazio: termina 4-8
  • 21/01/2022 22:12 Serie A2F, girone B: nel recupero della 11ª giornata Jasnagora-Pelletterie 2-2

30/11/2021 14:29

Corinaldo, solo un pareggio con la Lastrigiana. Micci: ''Peccato, siamo stati sempre in vantaggio''

La prima vittoria del Corinaldo davanti ai propri tifosi non vuol proprio arrivare. L'ottava giornata porta con sé un altro pareggio casalingo.

I corinaldesi conducono il primo tempo, con i toscani sempre a inseguire ma, invece di far perdere le proprie tracce e disorientarli, i padroni di casa lasciano agli ospiti una speranza per poter ritrovare la strada. Ed è così che i toscani rientrano in careggiata e, con le unghie e con i denti, con consapevolezza e gioco, ricominciano l'inseguimento a un Corinaldo non più tanto lontano. Un incontro corretto, sbavato da una clamorosa non decisione arbitrale nel secondo tempo (il portiere avversario arpiona la palla con le mani fuori dall'area di rigore) ma che il Corinaldo avrebbe potuto chiudere prima (vedi Sangiovannese).

Avanti 3-1 (Rotatori e Campolucci in una manciata di secondi poi Micci) i padroni di casa allentano la presa, gli ospiti ne approfittano rifacendosi sotto e sul 3-2 termina il primo parziale. Al rientro il Corinaldo si divora due gol fatti, la Lastrigiana risponde puntando su fulminei contropiedi e sbavature avversarie, arriva il 3-3, poi il 4-3 di Pianelli e ancora il 4-4 toscano. Gli ospiti vogliono vincere e tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento negli ultimi due minuti. Il Corinaldo rischia. La Lastrigiana è padrona del campo. Perlini, mostruoso nel secondo tempo, sventa, allo scoccare della sirena, il 4-5 finale.

Michele Micci: "Credo sia stata una buona gara che ha dato continuità alle prestazioni precedenti. Partita equilibrata merito anche dell'avversario che si è dimostrato tosto, quadrato e tecnico. Dispiace perché siamo stati sempre in vantaggio a dimostrazione della bella partita fatta. Penso che stiamo facendo un percorso di crescita continua e credo che abbiamo un ampio margine di miglioramento viste le potenzialità e la giovane età della rosa".


Corinaldo C5-Lastrigiana 4-4 (pt 3-2)
Corinaldo: Perlini, Agostinelli, Barbanti, Rotatori D., Balducci, Pettinari, Campolucci, Bacchiocchi, Fedeli, Pianelli, Bronzini, Micci. All. Tonelli
Lastrigiana: Iacoponi, Della Marca, Buzzegoli, Campana, Pelegatti, Montorzi, Cubillos, Votano, Balestri, Alberti, Patetta, Umalini. All. Coccia
Marcatori: pt 4' Rotatori (C), 2-0 Campolucci (C), Patetta (L), Micci (C), 19' Umalini (L), st 5'Della Marca (L), 10' Pianelli (C), 13' Votano (L)


ALTRI RISULTATI

Serie C femminile, 7°giornata La Fenice-CorinaldoC5 0-2 (Cantarini, Amedano)
Under 19, 6°giornata CorinaldoC5-Ascoli 3-4 (Giacchini, Rotatori, Bruschi)
Under 17, 7°giornata Etabeta Fano-CorinaldoC5 2-6 (Bedetti 3, Rosini 2, Biondi)
Under 15, 7°giornata Corinaldo-Virtus Fortitudo 4-4 (Barattini 3, Lombardi)


ASD Calcio a 5 Corinaldo