breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

07/10/2024 09:30

Cornedo, Ranieri chiama a raccolta il pubblico: “Avremo bisogno di tutti nell'esordio col Belluno"

Manca sempre meno al debutto ufficiale del Futsal Cornedo nel Campionato di Serie A2 stagione 2024-25, e in casa bluamaranto la tensione, positiva, cresce di giorno in giorno. L’estate è stata lunga, si è lavorato tanto in campo e dietro la scrivania per allestire una squadra che possa regalare tante soddisfazioni alla Città.

Sabato alle 15.00 il Paladegasperi si vestirà a festa per la primissima in campionato della rinnovata truppa di mister Pablo Ranieri, contro un avversario fortissimo come la Canottieri Belluno.

Il tecnico argentino è molto soddisfatto dei primi responsi del campo.

“Credo che i ragazzi abbiano fatto un’ottima preparazione e siamo felici del gruppo che si sta creando -spiega- le partite amichevoli servono solo per prendere ritmo e per curare i meccanismi che vogliamo”.

-Come visto nei primi incontri ufficiali, i giovani sono sempre al centro del progetto.

“Dei ragazzi che hanno giocato in Coppa Divisione, la maggior parte fa parte della prima squadra di quest’anno e il nostro obbiettivo è quello di continuare con il progetto iniziato qualche anno fa”.
Il tecnico parla poi della squadra che è stata allestita dalla società: “Abbiamo un bel mix di esperti e di ragazzi giovanissimi con tanta voglia di mettersi in gioco”.

-Primo esame in campionato la forte Canottieri Belluno al Paladegasperi:

“Sappiamo che il Belluno è una squadra molto organizzata, e che come noi ha cambiato tanto. Ci aspetta una battaglia, come lo sarà ogni sabato, visto il livello del campionato”.

-Per il momento non ci si sbilancia in voli pindarici, ma nella testa del mister c’è già una grande consapevolezza.

“I ragazzi stanno dando il massimo in ogni allenamento e lo faranno anche durante tutto l’anno, poi come dico sempre, sarà il campo a dire la sua, anche se sono sicuro che faranno di tutto per questi colori”.

-Infine, il tecnico ci tiene a riservare un pensiero alla tifoseria.

“Cosa dire alla nostra gente? Posso solo ringraziarli per la forza che ci danno, abbiamo un pubblico meraviglioso e quando entriamo in campo diventiamo una cosa unica”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo