breaking news
  • 25/10/2021 23:11 Serie B girone F: nel posticipo, Real Ciampino Academy-Velletri 5-4 (primo tempo 4-4)

17/09/2021 10:03

Cus Ancona, via alla preparazione dell'Under 19. Mister Santilli: ''C'è grande voglia di iniziare''

Tutto pronto in casa del Cus Ancona per l’inizio della preparazione dell’under 19 impegnata nel campionato nazionale guidata da Alessio Santilli. Il conto alla rovescia è praticamente iniziata con il gruppo che inizierà a lavorare lunedi 20 settembre agli impianti del Cus Ancona a Posatora come conferma lo stesso tecnico che prova anche a fare il punto della situazione: “ Il gruppo è quello dello scorso anno fatta eccezione per Pupilli andato al Verbena mentre Baldassari e Croitoru sono stati aggregati in prima squadra. Abbiamo una quindicina di elementi, la voglia di iniziare è davvero tanta anche per il fatto che il campionato inizierà il 9 ottobre.


Gli allenamenti ovviamente dovranno seguire i protocolli previsti per il Covid 19 in poche parole le stesse precauzioni che abbiamo adottato nella passata stagione. Il gruppo è buono, tanti ragazzi sono cresciuti ma la nostra è una squadra particolarmente giovane”. Con il Cus Ancona lei ha vinto il titolo regionale under 17, la Coppa Marche under 17, il titolo regionale under 19 ed è riuscito lo scorso anno a portare questi ragazzi alla fase nazionale: “ Vincere fa sempre piacere, i traguardi che sono riusciti a raggiungere appartengono al gruppo, fanno parte dei ricordi ma dobbiamo sempre guardare avanti a caccia di nuovi successi. Il passato deve essere una fonte di stimolo per questi ragazzi, vincere dei titoli regionali in rapida successione non è cosa che capita tutti i giorni. Vedere che i nostri ragazzi dall’under 19 sono pronti per debuttare in serie A2 con la prima squadra è motivo di grande soddisfazione”.


Che campionato si aspetta per questa under 19 da lei guidata?: “ Il campionato nazionale esprime sempre dei valori piuttosto alti almeno per quello che riguarda l’aspetto tecnico. Come se non bastasse quest’anno ci potremo ritrovare un girone con tante squadre marchigiane il significa una serie di derby. Entro la prossima settimana sapremo quali squadre ci saranno nel girone e sopratutto il calendario”.  










Ufficio Stampa Cus Ancona