breaking news
  • 18/04/2026 22:05 Serie C1 Sardegna, colpaccio della Ichnos: vince a Cagliari la finale playoff con il Cus (2-0) e si qualifica per la fase nazionale
  • 18/04/2026 21:54 Serie C1 Lazio, nella finale dei playoff la Pro Calcio Cecchina si impone per 4-3 sulla Forte Colleferro e accede alla fase nazionale
  • 18/04/2026 20:11 Serie C1 Puglia, impresa del Real Molfetta nella finale dei playoff: 3-2 in casa del Cassano delle Murge, ora c'è la fase nazionale
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Molise, il Torremaggiore non si presenta alla finale dei playoff! La DV Venafro accede alla fase nazionale delle seconde
  • 18/04/2026 20:07 Serie C1 Sicilia, alla Clamar Akragas il titolo regionale: nella finale di Acireale battuto il Ferla con il risultato di 6-3
  • 18/04/2026 16:58 Serie C1 Umbria: il Rivo Subasio batte per 8-6 il San Martino nella finale dei playoff e accede alle finali nazionali delle seconde
  • 18/04/2026 00:39 Serie C1 Toscana, finale playoff: Vigor Fucecchio-Virtus Poggibonsi 5-5 d.t.s. Vigor qualificata alla fase nazionale delle seconde

10/02/2022 11:21

Cus Molise, ancora ottimi risultati dall'Under 19. Sabia: ''Segreto? Direi un gruppo molto unito''

Una crescita costante frutto di tanto lavoro, di sacrifici di sudore e passione. La formazione under 19 del Circolo La Nebbia Cus Molise è tra le protagoniste del girone N e non intende certo accontentarsi. Domenica, dopo lo stop forzato (gara contro la Sandro Abate rinviata), i ragazzi di mister Antonio Di Stefano torneranno in campo a Salerno con l’intento di portare a casa i tre punti. A lanciare il gruppo è Alessandro Sabia.


-Domenica si torna in campo dopo la sosta forzata. Che gara ti aspetti a Salerno?


“Sarà una partita non semplice. Nel corso del girone di andata l’Alma Salerno ha dimostrato di poter competere con qualunque avversaria. Il girone di ritorno sarà molto diverso rispetto a quello di andata, noi daremo come sempre il massimo per raggiungere ottimi risultati. Poi sarà il campo ad emettere il verdetto”.


-Il vostro è un gruppo nuovo che si sta togliendo grandi soddisfazioni. Quale il segreto?


“Non c'è un vero e proprio segreto, siamo un gruppo molto unito, nel quale c'è molta intesa. Grazie agli allenamenti e al duro lavoro del mister Di Stefano che ci ha sempre sostenuto dal primo giorno, siamo riusciti ad ottenere dei risultati importanti. Continueremo a lavorare per essere sempre al massimo della condizione e alla fine tireremo le somme”.


-Il cammino è stato fino ad ora ottimo. Siete cresciuti sotto tutti i punti di vista. Dove si potrà arrivare?


“Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i playoff. Fino ad ora stiamo facendo un ottimo campionato grazie alla squadra che è cresciuta tanto sotto tutti i punti di vista. Purtroppo siamo usciti sconfitti a testa alta dal match contro il Benevento nel primo turno di Coppa Italia, adesso cercheremo di rifarci in campionato”.


-L'under 19 è anche serbatoio per la prima squadra, a livello personale quali sono i tuoi obiettivi?


“Uno dei miei obiettivi è quello, in futuro, di affermarmi come giocatore. Il Cus Molise è una grande società con una valida struttura, una squadra di grande livello che milita in serie A2. Spero un giorno di raggiungere gli obiettivi prefissati e di dare il mio contributo anche in prima squadra”.


-Il futuro è sicuramente roseo per il Cln Cus Molise. I risultati ottenuti sono frutto del lavoro svolto in maniera certosina da tutte le componenti. Sei d'accordo?

“Sì, si parla di una categoria importante e di un livello molto alto. Il Cus Molise ha tutte le carte in regola per raggiungere risultati eccezionali, anche grazie ai suoi giocatori, a tutto lo staff tecnico e ad una grande società. Non a caso viaggia in pianta stabile nella zona mobile della graduatoria, in piena corsa per i playoff”.








Ufficio Stampa Cus Molise