breaking news

03/08/2021 19:29

Da Anteprima ad ufficialità, Gallinica sbarca a Piazza Armerina: è un altro colpo della Gear Siaz

Lo avevamo scritto in questi giorni di un approdo più che probabile a Piazza Armerina di Alessandro Gallinica (LEGGI QUI). Ed in effetti è stato esattamente così, delle prestazioni del giocatore potrà goderne la Gear Siaz. Adesso c'è l'ufficialità confermata dalla società siciliana.

IL COMUNICATO UFFICIALE - Alessandro Gallinica  è l’ultimo arrivo del futsalmercato estivo 21/22 della GEAR SIAZ. La società comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Alessandro Gallinica per la stagione sportiva 21/22

Ala/pivot italiano classe 1994, da quasi 10 anni in giro nei Campionati Nazionali di Calcio a 5 con una breve parentesi in C1 in maglia GEAR.

A portarlo nella serie A italiana è il Real Rieti nel 2012 con cui fa il suo esordio nella massima serie a soli 18 anni, poi il tuor in giro per l’Italia regalando giocate e gol con le maglie di Reggiana, Viterbo, Cmb, il primo atto in GEAR, e nella stagione 18/19 l’esplosione a Polistena con cui raggiunge la promozione im Serie A2 mettendo a segno 40 reti e siglandone 25 nella stagione successiva sino all’interruzione dovuta alla pandemia.
Nell’ultima stagione breve parentesi in Calabria per poi trasferirsi a Lecco contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia. Tecnica, visione di gioco e tiro esplosivo i suoi assi nella manica".