Da Anteprima ad ufficialità: Vittorio De Brasi è il nuovo portiere del Potenza!

De Brasi è un nuovo giocatore del Potenza calcio a 5 e sarà a disposiizone di mister Fabio Santarcangelo già per la gara di sabato pomeriggio contro il Cisterna. La fumata bianca della società lucana conferma la nostra anticipazione (neanche troppo velata) del 16 dicembre scorso (CLICCA QUI)

Di seguito la nota del club che ufficializza l’operazione di mercato in entrata.

IL COMUNICATO - Un nuovo portiere per il Potenza calcio a 5. In queste ore ha firmato con il club rossoblù Vittorio De Brasi, di anni 28.

All’’esperienza in Sardegna al Futsal Ossi San Bartolomeo seguirà, quindi, quella nella serie B, girone F, con la maglia del Potenza (qui in foto con il presidente onorario Claudio Faraone durante l’apposizione della firma).

La società con in testa il presidente Salvatore Mancusi, il presidente onorario Claudio Faraone, il direttore generale Franco Sarli, i vice-presidenti Antonio De Leonardis e Marco Tramutola e il responsabile dell’area tecnica Mimmo Telesca, danno il benvenuto al giocatore che conosce molto bene la Basilicata per aver giocato nell’Orsa e, ancor prima, per cinque stagioni, nel Bernalda, con il quale si è guadagnato l’appellativo di portiere goleador. Un vera sicurezza tra i pali con buone attitudini anche coi piedi quando partecipa, con l’uomo di movimento, al gioco offensivo.
Queste le prime parole del portiere calabrese nato a Cetraro e che, nella sua regione, ha lasciato ottimi ricordi con la maglia dell’Atletico Belvedere.

”Il primo impatto con Potenza è stato molto positivo – spiega Vittorio De Brasi – ho trovato un grande gruppo che lavora con tanto impegno. Sono stato accolto davvero bene. Della squadra conoscevo già Goldoni e Mancusi per averci giocato contro. Il mio debutto avverrà contro il Cisterna, una squadra piena di campioni, una partita che vorrebbero giocare tutti – prosegue De Brasi - sarà un esordio molto complicato, ma va bene così. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra sotto ogni punto di vista. Conosco bene la Basilicata per i mie trascorsi a Bernalda e nell’Orsa. Vorrei ringraziare tutta la società, in particolare il direttore tecnico Mimmo Telesca”.

Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5