breaking news
  • 16/10/2021 11:25 #A2F, niente trasferta a Roma per la Jasnagora: la partita si recupererà l'11 novembre

15/05/2021 23:41

Dall'Onder-gol non basta al Ciampino: l'Active Network passa al PalaTarquini e continua la sua corsa

Una stagione bella ed entusiasmante. Un secondo posto in classifica e il primo turno dei playoff superato. Oggi, però, al PalaTarquini, il Ciampino Anni Nuovi ha messo la parola fine sul proprio percorso. Non è bastata una prestazione di livello per avere la meglio di un Active Network cinico e molto ben organizzato. I viterbesi approdano alle semifinali dei playoff, i ragazzi di Reali archiviano definitivamente la stagione 2020/21.


PRIMO TEMPO - I primissimi minuti del match raccontano di una partita molto chiusa, in cui le due squadre si fanno vedere timidamente nei pressi dei portieri avversari. L’episodio che sblocca il match arriva dopo quasi 6 minuti di gioco, con una bellissima giocata di Mario Paz sull’out di sinistra: dopo aver superato un avversario lo spagnolo va al tiro, beffando Bellobuono e portando avanti i suoi. L’Active non ci sta, si butta in avanti e trova subito il pari con una pennellata di Piccioni da posizione angolatissima. Nella seconda metà del primo tempo entrambe le squadre cercano di colpire senza effetto. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’Active inizia meglio, mettendo maggior dinamicità rispetto ai padroni di casa. A spostare l’equilibrio dalla parte degli arancioneri è però un calcio da fermo: un calcio di punizione calciato da Cesar che si infila alle spalle di Tomaino. I ragazzi di Reali provano a reagire alla caccia del pari, ma scoprendosi lasciano spazio alle ripartenze avversarie. Dopo tre minuti, Bellobuono lancia lungo con le mani e pesca Lepadatu: il romeno addomestica il pallone e batte Tomaino per il gol che vale l’1-3. 


È il colpo del ko, ma il Ciampino ha ancora quindici minuti a disposizione. Terlizzi e compagni prendono coraggio e assediano la retroguardia avversaria, ma il portiere dell’Active è in giornata e respinge ogni tiro. Non può nulla, però, sulla botta di Dall’Onder, che accorcia le distanze e prova a svegliare i suoi. Reali prova la carta portiere di movimento, ma il fortino arancionero tiene egregiamente fino alla sirena nonostante la miriade di occasioni costruite. 


Termina così 3-2 in favore dell’Active Network, un risultato che estromette il Ciampino dai playoff e dalla corsa verso la Serie A.


CIAMPINO ANNI NUOVI-ACTIVE NETWORK 2-3 (pt 1-1)
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelè, Zonta, Pina, Dall'Onder, Terlizzi, Rosati, Giorgi, Lopez, Paz, Spreafico, Venuti. All. Reali
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Sachet, Davì, Lepadatu, Curri, Feliziani, Claro, Piccioni, Macchioni, La Bella, Lamedica, Thinthawon. All. Ceppi
ARBITRI: Fabio Parretti (Prato), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo) CRONO: Marco Moro (Latina)

MARCATORI: pt 5'50'' Paz (C), 6'20'' Piccioni (A), st 1'30'' Sachet (A), 4'22'' Lepadatu (A), 11'20'' Dall'Onder (C)
AMMONITI: Piccioni (A), Sachet (A), Paz (C), Lamedica (A)
 

Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi