breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

01/03/2022 17:06

Damiani & Gatti, testa-coda a Firenze. Silon: ''Ogni gara è una finale, nessuno va sottovalutato''

Una nuova vittoria per la D&G, con il Cagli che ha creato qualche difficoltà soprattutto nella prima frazione di gioco. La vittoria dei bianconeri per 5-0 è stata, comunque, legittima come racconta il portiere Caio Ainsa, rientrato tra i pali ascolani proprio sabato scorso.


“Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica – ammetta Caio – non siamo entrati forse con la giusta concentrazione, ho fatto qualche intervento ma penso di ordinaria amministrazione. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio il nostro lavoro e la partita ha preso una piega favorevole per noi”.


Silon (nella foto) ha fatto la differenza per l’ennesima volta, infilando tre volte la parta di un generoso Cagli.


“E’ vero, nel primo tempo ci hanno messi in difficoltà, poi abbiamo sistemato un po’ di cose negli spogliatoi e siamo usciti bene alla distanza – spiega il bomber. - Come abbiamo sempre detto dobbiamo seguire la nostra strada, manteniamo la giusta concentrazione nelle restanti otto partite se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello di salire in Serie A2. Il pensiero deve essere quello di affrontare ogni gara come una finale, senza sottovalutare nessuno, lottando ogni centimetro del campo”.


Domani è in programma il recupero di Firenze: il più classico dei testa-coda. Il tema della partita pare scritto.


“Non so che partita sarà, ma quello che posso assicurare - dice Silon - é che entreremo in campo col giusto atteggiamento, concentrati, consapevoli che abbiamo preso la strada giusta per portare a casa il risultato per il quale stiamo giocando”.


Mazoni e Sestili hanno rimediato il quinto giallo sabato scorso con il Cagli: a Firenze non ci saranno perchè squalificati.