24/11/2023 19:21
Il momento non è dei più semplici per l’Ichnos, che reduce dal doppio stop con Ussana e Cus Cagliari, viaggia alla volta di Villaspeciosa per cercare di scuotersi dopo due settimane di magra. Partita non poco impegnativa quella con la Villacidrese, da una parte per la caparbietà dei campidanesi ma anche per il morale non certo alle stelle nello spogliatoio sassarese, con in più la pesante assenza dello squalificato bomber Dessanti che priverà Eurico De Souza del suo più pericoloso terminale offensivo.
“Ci attende una partita molto difficile - ha subito ammesso il tecnico dell’Ichnos - come d’altronde lo sono tutte quelle di questo campionato. Hai detto una cosa vera: stiamo attraversando un momento difficile per l'assenza di alcuni giocatori importanti, ma stiamo lavorando per superare questa fase di difficoltà. Spero che al più presto si possa ripartire con rinnovato entusiasmo, sono fiducioso”.
Assenti, oltre a Dessanti, anche capitan Francesco Fois e Faedda; spazio quindi ad alcuni giovani domani a Villaspeciosa, con De Souza che conterà sull’inserimento soprattutto di Alessio Udassi, classe 2005, facendo leva comunque sullo spirito di reazione dei suoi effettivi.
“Ho molta fiducia nel mio gruppo, e sono sicuro che se giochiamo in modo intelligente potremo uscire da Villaspeciosa con un buon risultato, sono fiducioso”.