21/10/2022 13:59

Di Bari, un diktat al Bitonto: "Il nostro campionato deve iniziare a Bernalda". Ma Ferdinelli è out

Osservato la giornata di riposo nell'ultimo turno di campionato, è un mister Pietro Di Bari già concentrato al massimo sulla sfida al  Bernalda Futsal quello che presenta così la settimana che affronteranno i neroverdi.


“Veniamo da due sconfitte consecutive ma con due prestazioni ben differenti. Alla prima con la Diaz, per quanto visto in campo, credo che il risultato sia stato piuttosto ingrato con noi. In casa col Noci invece, siamo partiti alla grande ma poi siamo stati figli delle nostre stesse ingenuità ed abbiamo finito col compromettere la gara. Dobbiamo imparare a conoscere i momenti di  una gara e di conseguenza, ad adattarci ad essi. Siamo stati troppo precipitosi in alcuni frangenti ed abbiamo pagato caro questo aspetto”.


- Si torna in campo con una settimana trascorsa a correggere quello che non è andato sin qui bene.


“La sosta dovuta al turno di riposo ci ha fatto bene, perché ci ha permesso di recuperare elementi che fisicamente non erano al cento per cento e di ritrovare la giusta serenità mentale con la quale abbiamo, appunto, analizzato gli errori commessi e ci abbiamo lavorato su”.


- Sabato il Bernalda, avversario a dir poco scorbutico specie sul proprio campo…


“Affrontiamo una delle squadre più rognose di questo girone e dobbiamo necessariamente fare punti. I ragazzi hanno lavorato e lavoreranno bene per fare una grande partita e mettere in cascina i primi punti della stagione. Avremo un Ferdinelli di meno, ma non deve essere una scusante, anzi, deve essere uno stimolo per fare ancora meglio. Il nostro campionato, deve necessariamente iniziare questo turno”.