
05/05/2022 18:46
Era normale che dopo la promozione la Domus Bresso sarebbe andata incontro a un calo fisiologico che abbracciasse sia l’aspetto atletico che il piano psicologico. Il direttore sportivo Matteo Dei Cas se lo aspettava.
“La squadra sta tirando il fiato dopo gli sforzi fatti durante tutta la stagione, sia sul lato fisico che sul lato mentale. In settimana i ragazzi si allenano sempre con impegno e costanza, ma a stagione finita inizia a farsi sentire la stanchezza e la voglia di staccare la spina. I due ultimi KO non sono frutto di prestazioni totalmente negative ma di momenti di calo di concentrazione che sono costati cari: sicuramente la Domus delle ultime due uscite non è la stessa vista durante tutto l'anno ma credo sia più che normale la perdita di attenzione ad ogni singolo dettaglio quando la stagione non ha più nulla da dare. Ci eravamo dati l'obiettivo di onorare il regolare proseguo del campionato e nonostante i risultati non stiamo regalando niente a nessuno. Sarebbe stato bello chiudere questo percorso con un vantaggio più ampio ma alla fine non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, conta solo averlo vinto con un mese e mezzo d'anticipo e aver fatto capire a tutti quanti di averlo meritato”.
- La gara di sabato non avrà nulla da offrire se il non consegnare il punteggio finale alla statistica di questa stagione…
“Sabato affrontiamo la Mediterranea. Ricordo la gara d'andata, fu il primo vero crocevia della stagione. Arrivavamo dalla sconfitta di Asti contro l'Orange, avevamo rinviato per il Covid la partita contro la Jasnagora e avevamo bisogno dei tre punti a tutti i costi: dopo una vera battaglia la spuntammo solo nei minuti finali, merito degli avversari che in quell'occasione ci avevano davvero messo in grossa difficoltà. Mi aspetto la stessa partita anche al ritorno, i sardi sono quasi certamente ai play-out, ma sicuramente verranno a casa nostra per cercare di ottenere una vittoria che possa dargli morale e convinzione nei propri mezzi per affrontare con la carica giusta la post-season. Dal canto nostro vogliamo dimenticare le ultime due sconfitte e festeggiare con una vittoria davanti al nostro pubblico la fine del campionato. Sicuramente sarà una gara vera e divertente e invito tutti a venire al palazzetto per festeggiare il campionato insieme ai nostri ragazzi”.
- Novità sul fronte mercato?
“La società sta già lavorando per la prossima stagione, l'obiettivo è ripartire dalla base che ha fatto benissimo quest'anno, sappiamo che la rosa va sicuramente ampliata per reggere il salto di categoria ma ci faremo trovare pronti al momento opportuno. Sicuramente ci sarà da riorganizzare anche la struttura societaria e trovare nuovi sostenitori e partner commerciali, la Serie A2 sarà una grande sfida per tutto il mondo Domus”.