breaking news
  • 14/05/2021 22:44 Serie A2 Femminile, playout girone C: Spartak Caserta-FB5 il 23 maggio, gara-2 il 6 giugno
  • 14/05/2021 22:43 Serie A, le nuove date dei playout: Aniene-Mantova sabato 22 maggio, ritorno il 29
  • 14/05/2021 22:39 Piemonte, Serie C1: Avis Isola-Top Five 5-1 nell'anticipo della 7ª giornata di andata
  • 13/05/2021 22:44 Puglia, Serie C1: nel recupero della seconda giornata Futsal Noci-Brindisi 4-1

05/12/2020 10:23

Domus, si riparte con una trasferta: Battaia lancia subito Monti contro il Val d`Lans

Il doppio innesto di Monti e Perico in una Domus decisa a prendersi i tre punti a Lanzo Torinese, costituisce la novità saliente in vista del recupero che la squadra di Alessio Battaia sosterrà nel pomeriggio sul campo del Val d’Lans. Due giocatori che il tecnico conosce bene: cosa apporteranno a questa Domus almeno in previsione della partita di oggi e del mese di dicembre?

”Sono davvero contento dei nuovi arrivati, due giocatori che conosco bene e hanno le caratteristiche perfette per completare la rosa. Oggi Perico (laterale difensivo di 23 anni, n.d.c.) non ci sarà a causa del suo ritardato tesseramento, ma dalla prossima avrò a disposizione anche lui”.

- Affrontate una squadra che non ha ancora mosso la propria classifica ed ha avuto un impatto negativo con il torneo cadetto: quali le difficoltà del confronto col Val d’Lans?

”La difficoltà saranno il campo e la trasferta, ma anche il fatto che sappiamo davvero poco su di loro: non abbiamo potuto studiare a fondo l’avversario quindi potremmo restare sorpresi dalle loro peculiarità sia individuali che collettive”.

- Quanto può incidere, invece, questa incertezza in proiezione sulle aspettative stagionali della Domus?

”La Domus sta facendo tutto il possibile per farci giocare in sicurezza, credo che solo con tanti controlli continui possiamo esser sereni e pensare a giocare senza la paura: questo fa la differenza affinché poi in campo possiamo esser più performanti. Penso possiamo continuare il nostro cammino puntando a un grande risultato”.