#futsalmercato: dopo cinque stagioni alla Fortitudo, Viglietta passa allo United Aprilia Test

William Viglietta, classe ‘96, è un giocatore dello United Aprilia Test. Viglietta, che nelle ultime 5 stagioni ha vestito la maglia della Fortitudo Pomezia 1957 e ancora prima ha indossato altre divise importanti del futsal Italiano (tra cui quelle della Cogianco, diventando campione italiano Under 21), arriva allo United Aprilia Test per estrema volontà di mister Trobiani.

 “William lo cerco dal 2017. Facevamo la C1, anno in cui scelse la Fortitudo Pomezia e dove iniziò, insieme a mister Esposito, la scalata fino all’A2 da protagonista. Quando ho saputo che era sul mercato ho chiesto espressamente al DG Visinoni di trovare un modo per poterlo avere in rosa e così è stato. E' decisamente l’anello mancante nella mia rosa, che per me è importante, nonostante la classifica. Sono sicuro, con lui al mio fianco faremo una grande risalita: esperto, paziente, determinato, ma soprattutto capace, tutte qualità che metterà a disposizione della squadra. Ci tengo personalmente a ringraziare il presidente Alessio Bizzaglia per aver concesso a William dì poter scegliere lo United Aprilia Test senza pressioni, anzi, avendo anche il suo avallo da presidente. Patron Bizzaglia è uno di quei presidenti che nel nostro mondo dovrebbe avere un ruolo in Lega perché, oltre ad essere un gran presidente, è un grande uomo, quindi lo ringrazio pubblicamente".

Queste le parole del tecnico Trobiani che, dunque, porterà già domani Viglietta in rosa contro la Futsal Ternana per cercare di invertire, insieme agli altri, questa classifica.

Ufficio Stampa United Aprilia