breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

02/12/2021 17:38

Doppia Anteprima, doppia (s'intende) ufficialità: Focosi e Rexhepaj approdano al Maccan Prata

“Il Maccan Prata è felice di poter annunciare l’arrivo in società di due nuovi innesti per la prima squadra. Due giocatori di spessore, entrambi provenienti dall’A2, che rispondono ai nomi di Gabriel Focosi Eller e Besnik Rexhepaj”.


Comincia così il comunicato ufficiale con il quale questo pomeriggio il Maccan Prata ha reso nota l’acquisizione delle prestazioni dei due giocatori dando pieno riconoscimento alla duplice anticipazione con la quale ieri sera (LEGGI QUI) Calcio a 5 Anteprima aveva previsto il loro sbarco alla corte del presidente Simone Maccan.


Ma chi sono i due nuovi volti che entrano a far parte del roster di Marco Sbisà? La nostra stampa del club pratese li presenta in maniera esaustiva.


“Classe ’98, brasiliano ma formato in Italia, Focosi, per tutti semplicemente “Gabriel“, ha disputato la prima parte di questa stagione nell’Hellas Verona, andando a segno per due volte. Del team pratese conosce già Douglas, assieme al quale ha giocato nel Giovinazzo dopo essere approdato in Italia a 18 anni nel 2016 in forza al Barletta; per lui anche un’esperienza in serie A con il Mantova. Laterale offensivo/pivot, ha già avuto modo di mettersi in mostra al PalaPrata lo scorso gennaio, quando fra le file del Sedico ha contribuito al successo dei dolomitici con una pregevole doppietta: ora a lui il compito di scaldare in quei medesimi spalti il pubblico giallonero.


Una carriera nel Triveneto, invece, per Besnik Rexhepaj, pivot fisico classe ’92, bravissimo spalle alla porta, con all’attivo diverse presenze in nazionale albanese. «Un giocatore che come caratteristiche ci mancava tanto», sintetizza mister Marco Sbisà. Cresciuto nel vivaio del Villorba, con cui è salito fino all’A2, nell’estate 2019 è passato un anno in B allo Sporting Altamarca, prima di contribuire all’assalto ai play-off per la massima serie con l’Atletico Nervesa nella passata stagione.


Due profili di assoluto livello, per rilanciare le ambizioni del club giallonero. Da parte della società -  chiude la nota stampa - anche un sentito ringraziamento nei confronti, rispettivamente, di Hellas Verona e Atletico Nervesa per serietà e la buona riuscita della trattativa”.