02/03/2024 19:50

Dozzese, colpaccio sfiorato a Terni: l'Unicusano firma la rimonta a inizio secondo tempo e vince 5-4

La Dozzese, nella 18a giornata del girone B di Serie A2, affronta la capolista Unicusano Ternana in trasferta con le assenze di Martella e Fuentes infortunati. Alla fine i tre punti se li prendono gli umbri, ma soltanto dopo un combattuto 5-4

IL MATCH - Parte bene la squadra gialloblu ma non riesce ad essere concreta. Jodas complice una deviazione batte Fanile per l'1-0. Reazione veemente della Dozzese che ribalta il risultato con Conti, la doppietta di bomber Kakà sempre più capocannoniere, e capitan Drago. 4-1 e la gara sembra indirizzata. Calo di concentrazione degli ospiti e prima Sachet poi Jodas riaprono la partita: si va al riposo sul 4-3 per i romagnoli.

La ripresa inizia con un lancio lungo di Fagotti che serve in area De Michelis il quale batte Fanile di testa per il pareggio rosso verde. Dozzese che accusa il colpo e permette a Jodas di segnare il gol del sorpasso appoggiando la palla in rete da due passi. Manca ancora tanto e la gara vive di emozioni da ambo le parti. Tentativo vano quello del portiere di movimento da parte della Dozzese che non riesce a far male alla Ternana. Termina con una nuova sconfitta che mette a rischio la classifica.

Prossimo impegno per la Dozzese sabato 9 Marzo alle ore 15 contro il Bologna; sarà uno scontro diretto per i playoff


UNICUSANO TERNANA-DOZZESE 5-4 (pt 3-4)

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Fagotti, Corpetti, Sachet, Giardini, De Michelis, Almadori, Jodas, Romagnoli, Persichetti, Fanelli, Capotosti, Maurelli. All. Pellegrini

DOZZESE: Fanile, Drago, Badahi, Creaco, Kakà, Martella, Conti, Lefons, Bussi, Vasile, Sangiorgi, Golinelli. All. Vanni

ARBITRI: Onesti di Pescara, Mella di Roma 1. CRONO: Colombo di Perugia

MARCATORI: pt 4' Jodas (U), 7' Conti (D), 11' Kakà (D), 12' Kakà (D), 18' Drago (D), 19' Sachet (U), 20' Jodas (U); st 1' De Michelis (U), 3' Jodas (U)

NOTE: ammoniti Drago (D), Creaco (D), Lefons (D)


Ufficio stampa Dozzese