Dozzese, contro i Grifoni sarà sfida a suon di gol tra i re dei bomber: Piovesan e Alunni Santoni

Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, la Dozzese Futsal di mister Leonardo Vanni tornerà in campo sabato 3 dicembre a Spello contro i Grifoni.


Gli umbri non sono tra i favoriti alla vittoria finale, ma fanno certamente parte del gruppo di alta classifica nei pronostici della vigilia del campionato. Tra le loro fila gioca il re attuale dei bomber e quella di sabato 3 dicembre sarà un vero e proprio scontro titanico tra attaccanti di primissima fascia, con Mattia Santoni Alunni e Marciano Piovesan a contendersi i fari della ribalta.


E’ Mattia Santoni Alunni il capocannoniere dei Grifoni e del girone D con 14 reti realizzate, con un margine di 3 gol rispetto al bomber gialloblu Marciano Piovesan (al 2° posto con 11 reti). Alunni è, chiaramente, il pericolo numero 1 dei perugini, ma i difensori dozzesi dovranno stare attenti anche a Gianpaolo Reitano (6), Niccolò Picchietti (5) e la coppia composta da Francesco Carlopio e Manuel Angelucci a quota 4 reti stagionali.


La decima giornata d’andata vedrà il derby anconetano tra Cus e Futsal, con i primi che potrebbero agganciare i cugini in caso di vittoria. D’alto livello la sfida tra Recanati e Buldog Lucrezia con gli ospiti che hanno l’obiettivo di risalire in classifica, rimontando un po’ di svantaggio rispetto agli avversari, attualmente in vetta al girone. Russi, seconda della classe, sarà pronta ad approfittare dell’eventuale ko di Recanati, dovendo ospitare il fanalino di coda Cus Macerata.

Di certo anche la sfida di Spello tra Grifoni e Dozzese ha tanti spunti di interesse, con i gialloblu che possono puntare all’aggancio in classifica, ponendosi definitivamente tra le candidate alla promozione.


Carlo Dall’Aglio - Ufficio Stampa A.C. DOZZESE