Dozzese, Creaco punta il rientro: “Al lavoro per esserci alla preparazione della prossima stagione”

Venerdì 17 marzo l’universale Angelo Creaco è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita dal dott. Massimiliano Del Citerna presso la Clinica Liotti di Perugia.

“L’intervento è riuscito perfettamente - racconta lo stesso Angelo Creaco -; la società mi ha messo a disposizione uno dei migliori chirurgo-ortopedici in circolazione, il dott. Massimiliano Del Citerna: una persona estremamente umana, oltre che un grandissimo professionista”.

Dopo l’intervento, ci sarà da lavorare nella riabilitazione per tornare ai livelli (ottimi) mostrati in campo nel primo periodo alla Dozzese.

”I tempi di recupero possono variare tra i 6/7 mesi - sottolinea Creaco -, ma siamo già al lavoro per cercare di essere in rosa ad inizio preparazione della prossima stagione. Sono fiducioso e, soprattutto, sono nelle mani giuste, ovvero quelle del dott. Del Citerna, della nostra fisioterapista Ramona Chiricuta e del preparatore atletico Matteo Rinaldi, tutte persone fantastiche e davvero preparate. Adesso l’unico mio pensiero è quello di recuperare fisicamente, lavorando duramente tutti i giorni, affinché tutto questo finisca presto. Per poi tornare a fare quello che amo di più”.

I compagni di squadra, durante le ultime partite hanno spesso omaggiato Angelo, esponendo la sua maglia dopo i (tanti) gol realizzati. Questo è evidentemente un chiaro segno della compattezza della Dozzese che è un grande gruppo, prima ancora che una grande squadra.

“I miei compagni per me sono come fratelli - si emoziona Angelo -; già da quando avevo subito l’infortunio a Potenza Picena, senza neppure conoscere l’entità del danno al ginocchio, mi sono stati sempre accanto giorno dopo giorno dandomi tantissima forza. Siamo una grande famiglia, lo si nota non solo in queste “disgrazie”, ma anche nelle minime cose giornaliere. Siamo un gruppo molto affiatato e molto unito sia dentro che fuori dal campo. Questo è merito anche della nostra società, del mister Leonardo Vanni che tengo particolarmente a ringraziare, perché in questo momento per me complicato, mi è stato vicinissimo dandomi tutto il supporto possibile ed immaginabile: si è confermato persona vera che merita tutti i successi di questo mondo. Così come il direttore sportivo Andrea Candeloro e del dirigente Valentino Morara che mi hanno supportato e sopportato in tutte le mie paure e ansie, senza mai perdere la pazienza. Devo solo ringraziare tutte queste persone e l’unico modo che ho per renderle orgogliose è tornare presto in campo e lottare con i miei compagni per questa maglia che merita di arrivare più in alto possibile”.

Ufficio stampa Dozzese