Servono punti e, nello specifico, ne servono 3, ovvero l’intera posta in palio, alla Dozzese Futsal di mister Vanni: contro il fanalino di coda Cus Macerata non sono ammessi cali di tensione, disattenzioni o errori nel finale. Contro i marchigiani serve una vittoria per scalare ulteriormente la classifica. Una classifica che è assolutamente alla portata dei gialloblu, attualmente a soli 4 punti dalla vetta e a 3 dal podio, che, a fine campionato, garantirà la promozione.
Sono comunque cinque i risultati utili consecutivi per la Dozzese in questo girone D: dopo i due k.o. iniziali, infatti, solo vittorie (2) e pareggi (3) per Drago e soci. La striscia è, quindi, aperta ed importante e la strada intrapresa appare quella giusta, anche se, appunto, sono da evitare svarioni e disattenzioni come negli ultimi due match contro Cus Ancona e Buldog Lucrezia che hanno prodotto altrettanti pareggi a fronte di vittorie praticamente ormai certe.
I marchigiani appaiono in difficoltà dopo sette gare dove hanno raccolto solo due pareggi al debutto contro Potenza Picena e nell’ultimo turno (prima del riposo da calendario) contro Lucrezia (doppio 2-2). Per il resto solo sconfitte, alcune pesanti come lo 0-6 interno contro la Ternana, l’1-6 contro Cerreto d’Esi e il 2-7 contro il Cus Ancona, mentre è stata combattuta quella contro Corinaldo (3-4).
Francesco Marangoni e Matteo Nunzi, rispettivamente con 4 e 2 reti, sono i principali marcatori tra gli ospiti, in una squadra che non segna molto in questo avvio di stagione (10 contro i 27 gol incassati). Da questo punto di vista sta nettamente migliorando la Dozzese (attualmente 22/23 fatti/subiti) dopo un avvio pessimo, con Marciano Piovesan mattatore tra i cannonieri con 9 reti personali, davanti a Lorenzo Martella ed al trio d’oro Trovato-Vinicinho-Drago, tutti a quota 3 gol.
Palla al centro alle ore 17,30.