Dozzese, lo spirito è quello giusto. Vanni: “Ripartiti con la cattiveria di chi vuole fare meglio”

La Dozzese è pronta a invertire il trend negativo delle ultime settimane. Digerite le due sconfitte con Unicusano Ternana e Bologna, infatti, gli uomini di mister Leo Vanni sabato accoglieranno la Buldog Lucrezia per la nona giornata di Serie A2. Senza troppi giri di parole dunque, a meno di 48 dall'incrocio con i marchigiani, siamo andati a scambiare due parole con lo stesso Leo Vanni per fare il punto della situazione.

- Mister, con che spirito arriva, anzi, deve arrivare la Dozzese all'appuntamento con la Buldog? 

"Dopo una sconfitta nel derby puoi o lasciarti andare o rialzarti volendo fare ancora di più. Noi siamo ripartiti lunedì con lo spirito giusto, con la cattiveria di chi vuole fare meglio e sabato lo dimostreremo".

- Con il Bologna avete disputato un primo tempo positivo. Che cosa di quei 20' dovrete cercare di riproporre con il Lucrezia? 

"Con il Bologna abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove potevamo segnare più gol ma loro hanno tenuto benissimo. Nella ripresa abbiamo iniziato come nei primi 20', ma man mano le energie si sono affievolite. Loro hanno trovato il primo gol e poi una seconda rete fortunosa; quindi, si sono caricati e alla fine il risultato è stato a loro favore, ma noi abbiamo giocato a futsal. Contro il Lucrezia dovremo semplicemente riuscire a crescere fisicamente ed ad aumentare i minuti di lucidità e bel gioco".

- Ritrovate un avversario che conoscete bene dall'anno scorso, ma in estate ha ritrovato giocatori importanti come Lucio Gonzalez. Che avversario e che tipo di gara ti aspetti di affrontare?

"La Buldog ha cambiato molto durante l’estate e da quello che ho visto ha anche variato le dinamiche di gioco. Hanno giocatori molto bravi in rosa con giovani molto interessanti. Loro verranno a Imola per fare la partita della vita correndo su ogni pallone e cercando di soffocare il nostro gioco per poi ripartire velocemente e sfruttare il bravissimo Taurisano. Occhio a Napoletano che l’anno scorso è stato uno dei migliori giocatori del girone D di Serie B. Attenzione anche a Sabatinelli, Severi ed il giovane Campo. Sarà una bellissima battaglia ma noi dobbiamo riprendere a correre".

ULTIME DI FORMAZIONE - Tutti a disposizione per Leo Vanni, fatta eccezione per Angelo Creaco che non sarà della gara per un piccolo problema muscolare.






l.m.