Dozzese, vietati passi falsi: nel più classico dei testacoda domani sfida esterna al Cus Ancona

Torna in campo la Dozzese di mister Leonardo Vanni, dopo l’ennesima scorpacciata di reti infilate alla Cavina contro Corinaldo. I gialloblu faranno visita sabato 18 febbraio al Cus Ancona, in un match che, nonostante abbia il “vestito” da classico testacoda, può nascondere qualche pericolo. All’andata, ad esempio, in terra marchigiana, si registrò il pareggio 3-3, con gol di Martella, Piovesan e Drago. 

Da quel 5 novembre sembrano trascorsi secoli: ora la Dozzese è una vera e propria corazzata che sta cercando di mantenere il podio e, nello specifico, il 2° posto solitario in classifica, mentre gli anconetani, da allora, han trovato ben poche soddisfazioni in campionato. Nello specifico, da allora, i ragazzi di mister Francesco Battistini, hanno raccolto ben 10 sconfitte consecutive, prima di tornare al successo la settimana scorsa sul campo del Cus Macerata, ultima della classe.

Per quanto riguarda i marcatori, nessuno in doppia cifra, con Carnevali (9), Balzamo (5) e Quercetti (4) tra i più prolifici. I gialloblu si presentano ad Ancona con il bomber Marciano Piovesan (29 reti finora) in forma eccellente e con la squadra che lo sostiene con prestazioni di altissimo livello: Drago (14), Gallinica (9) e Martella (7).





Ufficio Stampa Dozzese