breaking news
  • 02/12/2023 18:00 Champions, gruppo A, ultima giornata: Feldi Eboli-Etoile Lavalloise 0-4 (pt 0-1). Riga-Barça 2-3, catalani nella F4
  • 01/12/2023 22:12 Serie A2 Elite, girone B: Polisportiva Futura-Roma 2-2 nell'anticipo della 10ª giornata di andata
  • 01/12/2023 22:10 Serie A2 girone B: nell'anticipo dell'8ª giornata di andata il Bologna supera la Dozzese per 3-2 (pt 0-1)

26/07/2023 16:50

Due mesi fa l’assist di Anteprima, ora la rete dell’ufficialità: “Pakygol” Del Gaudio alla Came

Pasquale "Paky" Del Gaudio nella prossima stagione giocherà in Serie A con la Came neo-domiciliata a Treviso. Confermata in pieno una delle nostro prime indiscrezioni del #futsalmercato di questa calda stagione: lo avevamo scritto il 26 maggio, ossia due mesi orsono (LEGGI QUI), il club trevigiano adesso ha benedetto l'operazione con l'ufficialità.

IL COMUNICATO - La società Came Treviso C5 comunica di aver trovato l’accordo con il pivot Pasquale Del Gaudio. Il bomber classe 1992, di origine campane ma vicentino di adozione, è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Città di Mestre in Serie A2, per lui 26 reti realizzate nell’ultimo campionato; in precedenza Pasquale ha indossato per 4 anni la maglia del Futsal Villorba, sempre nel campionato di Serie A2. Del Gaudio oltre al ruolo di pivot può adattarsi anche come laterale e oltre alle indiscutibili doti fisiche e tecniche in campo si fa notare per la grande intensità e determinazione. Consapevole di aver raggiunto una delle piazze più importanti della Serie A Futsal il giocatore esprime la sua soddisfazione e le sue ambizioni con queste parole.

“Sono molto contento di avere trovato l’accordo con la Came Treviso, non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Rocha e lavorare con i miei nuovi compagni, siamo un gruppo molto competitivo e possiamo raggiungere traguardi importanti”.

Altrettanto soddisfatto il presidente Zanetti.

“Siamo molto soddisfatti di poter contare su Pasquale per la prossima stagione, è il profilo di giocatore che cercavamo e siamo convinti che potrà dimostrare tutto il suo valore con i nostri colori”.

Del Gaudio e gli altri nuovi arrivati Pietrangelo, Sai e Sacon vanno ad aggiungersi ai seguenti giocatori riconfermati anche per la prossima stagione: Belsito, Japa Vieira, Suton, Azzoni, Di Guida, Ditano, Botosso e Perazzetta.


(n.d.d.) C’è ancora il solito opportunista che continua indefesso a proclamarsi dominatore assoluto del #futsalmercato e a distribuire regole che fanno davvero tenerezza. Quel “qualcuno” che si pensa che il futsal sia solo Serie A e minimizza tutto quello che c’è alle spalle, credendo che sparando proclami possa acquisire posizioni di merito nelle classifiche di gradimento degli addetti ai lavori. Illuso! 

L’ultimo caso? L’arrivo di Paky Del Gaudio alla Came dal GPA Città di Mestre, ufficializzato oggi. Ebbene, noi lo dimostriamo con le prove certificate: quel “qualcuno” ne riferì il 27 maggio (guarda immagine in Gallery 1), caso strano un giorno dopo che lo aveva scritto Anteprima (LEGGI NUOVAMENTE QUI LA NOSTRA NOTIZIA DEL 26 MAGGIO). Il resto lo lasciamo intanto all’attenzione di chi sa molto bene che tutte le notizie del #futsalmercato (dai regionali alla Serie A, non solo queste) passano da noi. Chi si riempie la bocca di rivendicazioni prestasse più attenzione prima di mettere le dita sulla tastiera.














Foto: Marco De Toni


Galleria