breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/02/2022 12:48

E' un Giorgione sempre più convinto delle sue chance. De Pieri: ''Siamo concentrati sull'obiettivo''

Sabato scorso, al Palavenale, si è forse vista una delle migliori versioni del Futsal Giorgione. I castellani sono usciti sconfitti per 3-2 dal confronto con la Gifema Luparense, è vero, ma hanno dominato la gara per quasi tutti e quaranta i minuti. Tra i biancorossi si è distinto sicuramente il classe 2004 Filippo De Pieri, che già da parecchie partite sta dimostrando di avere la stoffa giusta per giocare in Serie B. È proprio con il giovane laterale del Giorgione che abbiamo parlato di questo ultimo match di campionato. 


"Contro la Gifema - esordisce Filippo - abbiamo disputato una grande partita dominando il gioco e creando molte occasioni da gol: l’unica cosa che è mancata è stata un po’ di concretezza, di cattiveria in più sotto porta. Putano poi ha compiuto svariate parate decisive". 


- Quale vostra qualità più delle altre vi sta permettendo di lottare per la permanenza nella categoria? 


"In queste ultime partite stanno facendo la differenza la qualità nel gioco e lo spirito di squadra che sta aumentando di partita in partita: siamo tutti concentrati su un unico obiettivo, la salvezza". 


- In prima squadra te la stai cavando egregiamente. Cosa ti entusiasma di più della Serie B e quali aspetti ti mettono ancora un po' in difficoltà? 


"Quello che mi entusiasma di più nel giocare in questa categoria è la possibilità di poter affrontare e mettermi alla prova contro giocatori di alto livello, con grande esperienza nel mondo del futsal. Un aspetto su cui posso sicuramente migliorare è la fisicità, che in un campionato così si rivela molto importante".