breaking news
  • 21/10/2021 09:52 Serie C1 Calabria: Sensation Profumerie-Cataforio 0-6 a tavolino

01/02/2021 18:15

Ecocity, la reazione è stata immediata. Tuccillo: "E' stata la vittoria del gruppo, non del singolo"

Era giustamente soddisfatto Vincenzo Tuccillo al termine della partita di Salerno, conclusasi con la vittoria per 8-5 sull'Alma. Un risultato confortante per due motivi principalmente: i tre punti ottenuti ribaltando il punteggio nella seconda frazione dopo il 4-5 per i locali con il quale si era andati all'intervallo; e la prestazione corale di una squadra che sembra aver messo subito alle spalle le problematiche dei giorni che hanno fatto da ponte tra il ko con il Benevento e la trasferta del PalaTulimieri.


“Ho visto una squadra unita, vogliosa di fare risultato come poche volte era capitato in questa stagione, una squadra che si aiutava in campo e si incitava in ogni momento di difficoltà. Mi sono veramente piaciuti i ragazzi, mi hanno regalato una bella emozione, hanno vinto da squadra, tutti insieme".


Soddisfazione espressa anche per la prestazione superlativa di Oscar Velazquez, che ha bagnato il suo debutto in casacca cisternese mettendo a segno due reti.


"Velazquez si è presentato nel miglior modo possibile, con una doppietta e tanta qualità, ma ripeto - chiosa Tuccillo - questa è stata la vittoria del gruppo non del singolo”.


Insomma, ci voleva una reazione di squadra per allontanare le nubi sul cammino dell’Ecocity e per poter preparare con rinnovato ottimismo la diciassettesima giornata di sabato prossimo, che al PalaCesaroni proporrà la gara con i Leoni Acerra.