Elledì, settimana cruciale per la A2; domani la Leon, sabato il Lecco. Oanea: ''Vogliamo vincere''

Leon-Elledì Fossano apre una settimana di grande importanza per il "sogno A2" cullato dai gialloblù.

Infatti, oltre il match in programma mercoledì 24 ad Aicurzio, sabato sarà di nuovo tempo di un'altra super trasferta con il Lecco. Il Leon è attualmente al quinto posto con 13 punti di distacco dall'Elledì e quattro partite ancora da recuperare. I lombardi, dopo essere ritornati all'attività, sono incappati in due pesanti sconfitte: 4-2 ad Asti con l'Orange e il 7-0 subito in casa nel derby con la Domus Bresso.

Il match di andata tra Elledì-Leon è stato senza dubbio uno dei più travolgenti di tutta la stagione con i piemontesi che hanno sfiorato un'incredibile rimonta negli ultimi minuti, fermandosi a otto gol contro i nove del team guidato da Simone Ghinzani. In quell'occasione brillarono Pisante, autore di ben sette reti, e l'estremo difensore Tondi, non più presente in rosa in quanto approdato all'Aniene in Serie A.

Nonostante i due soli gol realizzati negli ultimi ottanta minuti, il Leon è una squadra che un buon feeling con le marcature e viaggia a una media di cinque reti a serata (75 in 15 partite). Il capocannoniere della squadra è Gianluca Pozzi con all'attivo 21 centri.

C'è grande attesa per la sfida così come trapela dalle parole di capitan Adrian Oanea.

“Sarà una gara molto difficile contro la squadra che è stata in vetta fino all'interruzione dovuta ai casi di Covid. Il Leon lotterà su ogni pallone e noi dovremo andare lì per giocarcela fino alla fine. Sarebbe fondamentale vincere. Noi arriviamo da un buon momento, ora mancano cinque finali. Sicuramente i nostri avversari di mercoledì hanno patito un po' questo stop perché, come successe anche noi ad inizio 2021, non è facile riprendere con pochi allenamenti nelle gambe, ma in una partita secca può succedere di tutto e sarà battaglia vera”.

La partita verrà disputata mercoledì 24 marzo, alle ore 19.30, e trasmessa sulla pagina Facebook della Elledì Fossano.

Enrico Longo - Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal

(Foto: Gandolfo)