Emilia/Veneto: blitz decisivo dell'Isola5, passa anche la Dozzese. Lazio: la Technology ai quarti

Una carrellata di verdetti nell’ultimo sabato agonistico di maggio: questo ha regalato l’intensa giornata andata in scena oggi che andiamo ad analizzare campionato per campionato.


CALABRIA - Disputate tre delle quattro gare dei quarti di finale dei playoff, che hanno visto la Reggio FC superare la Gallinese grazie al gol di Laganà in quella che è stata l’unica vittoria delle gare odierne. Il Montalto non va oltre il 2-2 con la Maestrelli, la Sensation Profumerie rischia con il Roccelletta pareggiando per 4-4: la miglior posizione di classifica premia Montalto e Sensation. Domani l’ultima sfida tra  Polistena e Città di Fiore (fischio d’inizio alle 15,30)


Risultati (quarti di finale, in grassetto le qualificate): Reggio FC-Gallinese DL 1-0, Soccer Montalto-Maestrelli 2-2, Sensation Profumerie-Roccelletta 4-4, Polistena-Città di Fiore (domenica)


EMILIA ROMAGNA/VENETO - Tutto secondo copione. La Gifema Luparense vince il derby con il Padova (4-2) e chiude in vetta, la Tiemme Grangiorgione paga le numerose assenze e va ko (3-7) sul campo della Dozzese che scavalca il Sassuolo, battuto in casa dall’Isola5 (2-4, nella foto la rete di Signori per il provvisorio 1-0 vicentino) che, dunque, stacca il biglietto per i playoff sul filo di lana. Il Forlì si congeda travolgendo la Mader Bologna per 8-0.


Sabato prossimo le semifinali dei playoff che si giocheranno ambedue a San Martino di Lupari: in programma Gifema Luparense-Isola5 e Tiemme Grangiorgione-Dozzese


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA FINALE



LAZIO - In programma l’ultima giornata del girone A, che ha dissipato gli ultimi dubbi. Albano ko a Frosinone per 7-2 e fuori dai playoff a favore del Technology, che batte la Roma per 6-3 e migliora la media punti ponderata scavalcando i cugini castellani e chiudendo terzo, facendo meglio del Santa Gemma, ko nello scontro diretto con la Vigor Perconti vittorioso per 3-2 e secondo dietro l’AMB Frosinone con 5 punti di media ponderata. Alle spalle dei ciociari,  dunque, Vigor (4,25), Technology (3,75) e Santa Gemma (3,08).


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA (REALE) DEL GIRONE A


Nel girone B giochi già fatti dalla scorsa settimana con vittoria del Città di Anzio con 4,5 punti di media ponderata, davanti a Atletico Grande Impero (4,33), Cortina e Aranova (ambedue con 3 punti, ma Cortina terzo per il confronto diretto favorevole)


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B

Nei quarti di finale in programma Aranova-AMB Frosinone, Cortina-Vigor Perconti, Technology-Atletico Grande Impero e Santa Gemma-Città di Anzio. Andata il 2 giugno, ritorno a campi invertiti sabato 5. Final Four a Genzano l'11 e 12 giugno.


LIGURIA/LOMBARDIA/TOSCANA - In programma le semifinali, ma si è giocata solo Città Giardino Marassi-Futsal Prato: 5-5 il finale, con ritorno sabato prossimo in Toscana. Rinviata al 2 giugno l’andata tra Firenze e Bergamo La Torre.


PIEMONTE - L’Avis Isola, pur non giocando, conserva il primato con 18 punti, tre in più della Polisportiva Pasta, piegata da un gol nel finale di Orlandi sul campo della Top Five, vittoriosa per 4-3, che sale al terzo posto ex-aequo con l’Atletico Taurinense, che con lo stesso punteggio si impone alla Taurus. Colpo esterno dell’Aurora Nichelino, che passa a Castellamonte per 6-4.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA



PUGLIA - Il Dream Team fa suo anche il big-match con il Barletta (netto 7-2) e porta a +6 il vantaggio sui rivali e già sabato prossimo potrebbe festeggiare lo storico salto in B. Non ne approfitta il Castellana, battuto dall’Andria per 6-5. Il Noci vince a Brindisi ottenendo la seconda vittoria del torneo.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA


SICILIA - Al via oggi le poule di girone. Nel quadrangolare 1 del girone A, sorridono Real Termini e Marsala a spese di Palermo Eightyniners e San Vito Lo Capo; nel quadrangolare 2, il Caresse Partinico liquida il Palermo, mentre cala il settebello il Monreale all’Alqamah.


Girone A, quadrangolare 1 - Risultati: Real Termini-Palermo Eightyniners 4-2, Marsala-San Vito Lo Capo 2-1


Girone A, quadrangolare 2 - Risultati: Monreale-Alqamah 7-0, Caresse Partinico-Palermo 4-2


Nel quadrangolare 1 del girone B, vittoria di misura del Mortellito con la Domenico Savio mentre il Montalbano ne rifila cinque al Leonforte; nel quadrangolare 2, la Meriense strapazza l'Inter Club Villasmundo. La Madonnina imbriglia il Catania: finisce in parità. 


Girone B, quadrangolare 1 - Risultati: Mortellito-Domenico Savio 3-2, Montalbano-Leonforte 5-1


Girone B, quadrangolare 2 - Risultati: Meriense-Inter Club Villasmundo 7-0, Catania C5-La Madonnina 1-1