breaking news

18/04/2024 10:00

Energy Saving, i playoff iniziano col Varese. De Stefano: "Ragioniamo come se fosse gara secca"

Non c’è tempo per leccarsi le ferite e pensare a ciò che è stato. Per l’Energy Saving, il sogno promozione non è del tutto sfumato, perchè sabato avranno inizio i playoff. La griglia di partenza del girone A vede le saette, seconde in classifica, contro il Varese C5, quinta della classe. La formula dell’andata e ritorno farà sì che il primo match si disputi in trasferta, a Varese, sabato 20 aprile.

Varese C5 è una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Con un organico ben al di sopra della posizione in classifica occupata alla fine della regular season, si configura come un avversario ostico, propenso al gol e alla fase offensiva. L’Energy Saving, comunque, è già pronta agli 80’ di battaglia, come conferma il centrale Simone De Stefano.

“Sono una squadra ostica, come già dimostrato in campionato. Hanno lottato e voluto questi playoff fino all'ultima partita, pertanto daranno il 120% per vincerli. Sarà sicuramente un avversario difficile, molto preparato in ogni singola situazione di campo e molto di più rispetto alle partite di campionato”.

Comunque, la fiducia in casa Energy è tanta, nonostante l’epilogo del campionato.

“Sì, è vero, brucia perdere il campionato per la differenza reti - continua De Stefano - Però c'è anche da dire che da neopromossi e con gli stessi giocatori dello scorso anno, con solo qualche giovane innesto, abbiamo fatto una grande stagione. Ora dobbiamo pensare ai playoff e non abbassare la guardia, dobbiamo dare tutto e pensare come se ogni partita fosse secca, senza il ritorno…”

Appuntamento fissato per le ore 16.00 di sabato 20 aprile, per l’andata del primo turno playoff del girone A di Serie B, varese C5 - Energy Saving Futsal.

Alessio Patti- Area Comunicazione Energy Saving