16/11/2023 09:15
Con la pausa forzata dal calendario, l’Energy Saving può tirare il fiato e iniziare a tirare le prime somme del suo primo anno di Serie B. Per quanto si possa giungere preparati e organizzati, la prima volta nei campionati nazionali di Calcio a 5 non è mai facile e la società capitanata dal Presidente Angelo Ucci si sta comportando egregiamente, non solo in termini di risultati, quanto per l’indotto creato e per la crescita dei numeri del settore giovanile e della prima squadra.
Procedendo per gradi, il Presidente Ucci offre un’analisi di questi primi due mesi e mezzo delle saette.
“Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. Per quanto concerne i risultati in campo, le due vittorie consecutive hanno permesso ai ragazzi di tirare il fiato di fronte a un periodo che poteva diventare difficile da gestire. L’inizio zoppicante poteva assolutamente starci, perché la rosa è giovane e molti giocatori non avevano mai fatto la Serie B. La reazione e le vittorie sono una prova di quanto il gruppo sia valido, dobbiamo continuare così, già dalla prossima gara in Sardegna”.
Uscendo dal campo, il Presidente Ucci continua la sua soddisfatta disamina.
“Abbiamo costruito un ottimo staff tecnico e dirigenziale, che ruota magnificamente attorno a tutte le squadre gialloblu. L’Under 17 si sta confermando un’ottima squadra, dal potenziale eccezionale. I risultati nel campionato di categoria parlano chiaro, mentre l’esperienza che alcuni di loro stanno già facendo nell’Under 19 fa davvero la differenza. La scuola calcio, inoltre, continua a crescere in numero e qualità e, per questo, faccio un applauso di cuore a chi ha contribuito a tutto questo, a partire dal DG Magno che non ha mai smesso di crederci, a mister Riccardi che si è dimostrato un vero valore aggiunto”.
E il futuro?
“Step by step, due anni e mezzo fa volevamo ciò che abbiamo oggi, ma non era scontato che lo ottenessimo. La chiave è stata la costanza, siamo promotori di un progetto valido e dobbiamo continuare a perseguire i nostri obiettivi con tanto entusiasmo, ma anche tanta umiltà”.
Ufficio Stampa Energy Saving - Alessio Patti