breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

01/06/2022 14:09

Energy Saving, la stagione non è ancora conclusa: il 12 giugno sarà finale di Coppa Lombardia

La stagione dell’Energy Saving Futsal non è ancora finita: sarà finale di Coppa Lombardia il prossimo 12 giugno. Serve un grande secondo tempo alla squadra di mister Dozio per avere ragione di un ottimo Master Team, compagine che ha meritato la promozione in Serie C1 e che ha dato prova di essere veramente temibile, specie nell’ultimo mese. Il risultato finale di 5-2 è lo specchio di una gara dalle due facce, in cui l’equilibrio del primo tempo, finito 2-2, lascia spazio nella ripresa al cinismo gialloblu, con tre reti che condannano il Master Team alla sconfitta.

 

Il match viene subito indirizzato bene dal solito Seggio, che non manca l’appuntamento con il gol al 9’ di gioco e porta in vantaggio i suoi. Pestrichella ristabilisce la parità al 21’, ma Seggio è in gran forma e infila, dopo altri quattro giri d’orologio, la doppietta personale. Con il pubblico in estasi, Re fa capire che non è ancora finita: dormita della difesa gialloblu e gran gol che porta il Master Team al riposo sul 2-2.

 

Nel secondo tempo, cambia completamente la musica. L’Energy Saving vuole la finale e non fa uso di mezzi termini quando Montrasio la riporta in vantaggio dopo neanche un minuto dal fischio d’inizio. Il Master Team accusa il colpo e l’Energy ne approfitta grazie alla prodezza di Aldo Franza, che timbra il cartellino e porta il parziale sul 4-2. I gallaratesi tentano di reagire, ma l’Energy Saving prende sempre più campo fino a chiudere virtualmente la gara, al 17’, con la marcatura siglata da Davide Montrasio. Non c’è spazio per sorprese o reazioni e, al triplice fischio, esplode la festa. La squadre del presidente Ucci accede alla finale di Coppa Lombardia, con merito e sudore, ma soprattutto con la voglia di concludere al meglio una stagione davvero positiva.

 

“La squadra che è scesa in campo contro Master Team è una squadra con grande consapevolezza di sé - dice mister Dozio soddisfatto -. Abbiamo fatto una gran partita, contro un avversario valido e mai domo. Con il tempo, siamo riuscito ad andare oltre anche le difficoltà psicologiche, come poteva essere il lungo periodo di pausa prima della semifinale, a causa del quale rischiavamo di rilassarci troppo. Godiamoci il momento e alleniamoci adesso. C’è una finale da portare a casa”.

 

L’avversaria dell’Energy sarà la vincente della semifinale tra Vedanese e Cermenate. Il match di ritorno si giocherà venerdì sera, con la Vedanese chiamata a difendere l’ampio vantaggio dell’andata. Comunque vada, sarà chiaramente una finale da non perdere, un degno epilogo di una stagione bellissima.