breaking news

10/04/2024 22:00

Energy Saving, punti pesanti in palio col Fucsia Nizza. Magno: "Gara più difficile della stagione"

L’ultimo atto è giunto e l’Energy Saving si prepara a scrivere l’ultima pagina della regular season 2023/24. Contro il Futsal Fucsia Nizza si profila un match molto complicato: gli avversari dell’Energy, reduci da un girone di ritorno piuttosto tribolato, sono in lotta per i playoff e necessitano di un successo in terra brianzola, mentre i gialloblu necessitano di un largo successo.

Tuttavia, l’Energy Saving dovrà privarsi anche del miglior giocatore della sua stagione, Vinicius Sardella, capocannoniere del campionato e fresco festeggiato per i 100 gol in meno di due anni con la maglia delle saette.

“Si tratta senz’ombra di dubbio della partita più difficile della stagione - dichiara il dg Eduardo Magno -, deciderà le sorti del nostro campionato. Arriviamo alla partita carichi e pronti, dopo una stagione in crescendo: siamo partiti in sordina, da neopromossa, e oggi, dopo un secondo posto in Coppa Italia, ci giochiamo il campionato e la promozione diretta. Peccato, però, arrivare molto stanchi a questo appuntamento, dopo le fatiche della Coppa Italia, e con una formazione molto rimaneggiata, che si vedrà priva del miglior Sardella di altri due elementi fermi ai box che stiamo cercando di recuperare”.

Magno tiene i piedi ben saldi per terrà, consapevole delle probabilità che si verifichi la casistica desiderata dall’Energy Saving.

“Proveremo a fare bene, sapendo che giochiamo contro una squadra che è in piena corsa per i playoff, mentre la nostra antagonista gioca contro una squadra già retrocessa. E’ chiaro che sono due partite di caratura differente. Punteremo a fare bene la nostra gara, senza dimenticare che il Futsal Fucsia Nizza, nonostante il girone di ritorno con pochi risultati positivi, era tra le favorite all’inizio dell’anno. Sappiamo bene che avversario stiamo affrontando e, nelle nostre condizioni, non sarà per nulla facile”.

In ogni caso, l’appuntamento con la storia è fissato: sabato alle ore 16.00, a Bulciago, l’Energy Saving sfiderà il Futsal Fucsia Nizza per la 22a giornata di Serie B.


Alessio Patti - Ufficio Stampa Energy Saving