breaking news

11/01/2024 11:00

Energy Saving, trasferta in casa del CCC Serramanna. Blanco: “Ci attende una gara dura e intensa”

L’entusiasmo per un girone d’andata positivo e per un’impresa sfiorata in casa del Futsal Fucsia Nizza non devono distogliere l’attenzione dell’Energy Saving dalle prossime gare di campionato. Un girone di ritorno molto insidioso sta per avere inizio e ogni gara può nascondere ostacoli di diversa natura, che i ragazzi di mister Ferrari dovranno essere bravi a superare. Il primo di questi è la squadra sarda del C’è Chi Ciak, a quota 8 punti in classifica e all’agguerrita ricerca di punti pesanti per mantenere la categoria.

 “Un girone di andata di grande livello da parte della squadra - dichiara Alessandro Blanco, estremo difensore dell’Energy Saving - e, a mio avviso, potevamo anche far di più. In ogni caso, dobbiamo essere contenti e sfruttare questo morale per far bene già dalla prossima gara contro il C’è Chi Ciak, che venderà cara la pelle. Che gara mi aspetto? Dura e intensa, ogni squadra cerca di costruire soprattutto in casa il proprio obiettivo stagionale e loro faranno di tutto per muovere la classifica”

 Sulla situazione generale, Blanco non ha dubbi.

“Per essere una neopromossa, penso che abbiamo dimostrato a tutti che non siamo arrivati solo per far presenza. Adesso dobbiamo dimostrare ancora di più per confermare quanto fatto fino ad adesso”.

 Blanco è anche uno dei veri protagonisti del momento dell’Energy Saving, capace di togliere le castagne dal fuoco con parate decisive in momenti topici.

“Penso che il merito di questo mio ottimo momento, oltre che del lavoro in settimana, sia del clima creatosi nello spogliatoio. Io e i miei compagni abbiamo sofferto e portato a casa tante battaglie, il collettivo sta facendo la differenza”.

 Sabato ore 16.00, quindi, C’è Chi Ciak - Energy Saving, valida per la 12a giornata del campionato di Serie B di Calcio a 5, un match che dirà tanto sul futuro di queste due squadre.


Ufficio Stampa Energy Saving - Alessio Patti