breaking news

26/04/2024 08:15

Energy Saving, un gol da recuperare contro Varese. Ferrari: "Getteremo il cuore oltre l'ostacolo"

Ogni settimana, da ora in poi, sarà sempre quella decisiva. E’ così in un contesto come quello dei playoff per la Serie A2, che mette di fronte, nel ritorno di questo primo turno, l’Energy Saving e il Varese C5, a una settimana dalla gara d’andata che ha visto trionfare i varesini per 3-2. Quello delle due squadre è, ancora una volta, un destino crudele, che le mette nuovamente di fronte come nella lotta per il primato e per la promozione in Serie B dello scorso anno.

Il 3-2 del match di sabato scorso consegna a Varese un vantaggio non troppo elevato per uno sport come il futsal. Pertanto, l’Energy Saving sa bene come la rimonta non solo sia possibile, ma anche alla portata considerata la spinta calorosa del pubblico di Bulciago.

Del match parla anche mister Ferrari, che chiarisce come la squadra sia in ripresa dopo il periodo faticoso occorso tra marzo e aprile: “La squadra si sta poco a poco riprendendo dagli infortuni e questa è la cosa più importante. A livello mentale, sappiamo di aver fatto una brutta gara a Varese e c’è tanta voglia di tornare a giocare, per dimostrare che possiamo fare sicuramente meglio”.

“Sabato ci aspettiamo un avversario molto battagliero - continua il tecnico brianzolo -, che cercherà in tutti i modi di difendere il vantaggio guadagnato. Mi aspetto una difesa forte e non sarà facile scardinare. Ce la metteremo tutta per ribaltare il risultato, in ogni caso, perché sappiamo bene che è nelle nostre capacità”.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 aprile alle ore 16.00, al Palazzetto Comunale di Bulciago. Energy Saving - Varese C5 è valida per il ritorno del primo turno di playoff di Serie B e consegnerà al format la squadra vincente che continuerà ad inseguire il sogno promozione.


Alessio Patti- Area Comunicazione Energy Saving