breaking news

29/03/2024 07:30

Energy Saving, un rigore di Sardella e tanto cuore piegano la Virtus Libera: stasera la semifinale

Per una sera, Bernalda è gialloblu. Al suono della sirena che sancisce il finale della partita, esplode una sanissima e legittima gioia in casa Energy Saving, per la vittoria nel quarto di finale contro il Virtus Libera Isola d’Ischia. Il finale di 1-0, con gol di Sardella su calcio di rigore, racconta da sé l’equilibrio su cui le due squadre si sono affrontate e si sono date battaglia, in una partita che non lascia scampo a nessun dubbio: tutte le squadre arrivate ai quarti di finale sono di altissima qualità e servirà il cuore di una serata come questa per arrivare fino in fondo e alzare la coppa.

Per quanto concerne la gara, parte meglio la squadra isolana, che va vicino al gol con le azioni soprattutto di Moraes, per distacco il più pericoloso dei suoi. Le saette, però, affondano bene e trovano il varco giusto a metà primo tempo, quando Sardella costringe l’avversario al fallo in area di rigore. Sul dischetto, il brasiliano non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. L’Ischia prova una veemente reazione, la Blanco e compagni difendono al meglio la porta lombarda, portando il parziale sullo 0-1 a fine primo tempo.

Nel secondo tempo, la determinazione degli isolani emerge ancora di più. La qualità dei giocatori dell’Ischia la fa da padrona, ma deve scontrarsi con un’Energy Saving incredibilmente coriacea in difesa, che non permette all’avversario di passare. Dove non arrivano le parate di Blanco arriva la traversa, per una squadra che non riesce a trovare la via del gol. L’Energy, quindi, resiste fino al triplice fischio, che libera un urlo di gioia da parte di tutti gli accorsi in Basilicata.

Stasera, alle ore 19.00, sarà la volta di Compagnia Malo - Energy Saving, valida per la seconda semifinale di Coppa Italia. C’è un sogno da inseguire. E i sogni sono sempre gratis.

VIRTUS LIBERA ISOLA D'ISCHIA-ENERGY SAVING FUTSAL 0-1 (pt 0-1)

VIRTUS LIBERA ISOLA D'ISCHIA: Curci, Stefanoni, Polito, Egea, Moraes, Coppa, Beneduce, Cuomo, Clemente, Silvitelli, Fondicelli, Buongiovanni. All. Di Costanzo

ENERGY SAVING FUTSAL: Blanco, Russo, Nasta, Odierna, Sardella, De Stefano, D'Amico, Lucini, Franza, Seggio, Attanasio, Secchi. All. Ferrari

ARBITRI: Andrea Cattaneo (Civitavecchia), Pasquale Ramieri (Frosinone): crono: Gianmarco Spedicato (Lecce)

MARCATORI: pt 4'19'' rig. Sardella (E)

NOTE: ammoniti: Polito (I), Odierna (E), Buongiovanni (I), Nasta (E), Blanco (E)


Alessio Patti - Ufficio Stampa Energy Saving


foto: Divisione C5