breaking news

07/04/2024 13:45

Energy Saving, vittoria larga col Cardano: Sardella e soci tengono viva la speranza del primato

Serviva un successo largo, per avvicinarsi alla differenza reti del VDL Fiano Plus, e così è stato. Un’Energy Saving forte, agguerrita e mai come ieri cinica sotto porta vince per 9-4 in casa del Cardano ‘91 e aggancia la testa della classifica, distaccandosi di valdostani soltanto di due reti all’attivo. Tutto da decidere nell’ultima giornata di Serie B, quindi, in una lotta all’ultimo gol e in una gara in cui l’Energy ospiterà il Futsal Fucsia Nizza.

Il match viene immediatamente indirizzato a favore dei gialloblu da un super Sardella, che timbra un poker d’autore a fronte di una difesa casalinga sorpresa dal suo stato di forma. Grazie a queste marcature, il bomber brasiliano tocca quota 100 reti in meno di due anni e si conferma autentico trascinatore fuori categoria per le saette. La doppietta di Franza e le reti di D’Amico, Odierna e Nasta completano il quadro delle marcature giornaliere, in una gara in cui, per qualche minuto, il punteggio è stato addirittura di 9-2 per l’Energy Saving, sicuramente più congeniale ai fini della differenza reti. In ogni caso, nonostante le due reti nel finale del Cardano, le saette raccolgono una vittoria fondamentale con cui alimentare ancora il sogno promozione diretta. Il VDL Fiano Plus rimane sicuramente favorito, ma l’Energy se la giocherà fino all’ultimo secondo dell’ultima gara di campionato.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi per la gara disputata - dichiara mister Ferrari a fine partita -. Non era facile giocare a questi ritmi dopo una Final Eight che ha richiesto tante energie. Potevamo anche segnare di più ed evitare qualche gol, ma va bene così, c’è solo da essere soddisfatti. Adesso testa all’ultima giornata, anche se la caratura delle due partite che affronteremo noi e il VDL sarà completamente diversa. Questo non vuol dire che non daremo il massimo: finché c’è la matematica a tenerci vivi, noi ci proveremo”.

Il match finale della regular season sarà sabato prossimo a Bulciago: Energy Saving - Futsal Fucsia Nizza si giocherà in contemporanea con VDL Fiano Plus - Futsal Alghero e l’esito di queste due gare consegnerà il titolo di campione del girone A.

Alessio patti - Ufficio Stampa Energy Saving