Eur Massimo, Gioia verso il big-match contro la Fortitudo Pomezia: ''Loro avranno più pressione''

Supersfida in arrivo per l'Eur Massimo, reduce da tre vittorie consecutive ma soprattutto dalla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Graziano Gioia e compagni saranno impegnati contro la Fortitudo Pomezia, in quello che è indubbiamente il big match della ventiquattresima giornata. E proprio Graziano Gioia analizza il momento della squadra.

"Il momento generale della squadra dal punto di vista mentale è molto positivo - racconta - abbiamo centrato Coppa Italia e siamo reduci da tre vittorie consecutive. L'umore è alto e c'è grande fiducia reciproca. Purtroppo ci presenteremo a questa gara con la squalifica di Fantini e anche Barigelli sarà out, visto che non ha ancora recuperato dall'infortunio. Sono due assenze comunque pesanti, però a livello di squadra come dicevo stiamo bene, quindi speriamo di sopperire al meglio. La Coppa era un obiettivo, il presidente è molto felici e lo siamo anche noi. Sarà una bella esperienza per tutti coloro che non se la sono mai giocata, per essere il primo anno di Serie B questo traguardo ha lasciato grande soddisfazione". 

L'argomento si sposta poi sulla sfida di domani, assolutamente da non perdere. 

"Chiaro che è una partita importante, ci si gioca il campionato, anche se poi ci aspettano altre gare dure. Loro hanno fatto un girone di ritorno molto positivo, nel mercato di riparazione hanno preso giocatori importanti ed è giusto così. Affrontiamo una squadra che in un certo senso è condannata a vincere, avranno più pressione rispetto a noi. A questo punto ovviamente, vista la situazione, se riusciamo a fare qualcosa in più ben venga. Dispiace per le assenze, loro arriveranno al completo. Sarà sicuramente una bella partita, speriamo regali spettacolo e, come si dice, vinca il migliore". 


esp.