breaking news

05/05/2021 14:01

Eur Massimo, Merlonghi: ''Un anno di grandi sacrifici, un successo dedicato alla mia compagna''

Uno dei trascinatori durante l'arco del campionato, una delle firme eccellenti che hanno portato l'Eur Massimo alla conquista della Coppa Italia. Tiziano Merlonghi è indubbiamente uno dei grandi protagonisti della fantastica stagione della squadra capitolina che, da neopromossa, ha conquistato il tetto d'Italia e ora si prepara a dare l'assalto ai playoff.

"E' stata una esperienza fantastica - racconta - tutto troppo perfetto. Personalmente non me lo sarei mai aspettato di vincere, è stata una emozione unica, da lacrime agli occhi. Quest'anno ho fatto sacrifici enormi, cercando di conciliare anche gli impegni lavorativi, a volte dopo aver staccato non avevo neanche il tempo di tornare a casa e andavo agli allenamenti ancora con gli abiti di lavoro addosso. Sono sincero, grazie alla mia compagna che mi ha aiutato e supportato, grazie alla sua presenza e vicinanza non ho mai mollato. Quindi mi sento di dedicare a lei questa vittoria. Uno spettacolo, una esperienza unica e rara". 

Adesso però in casa Eur Massimo si pensa al playoff di sabato contro l'History Roma 3Z, una gara impegnativa, da non sottovalutare. 

"Ieri abbiamo subito incominciato a preparare i playoff - dice ancora Merlonghi - dobbiamo stare attenti perché affrontiamo una buonissima squadra, che gioca un ottimo futsal. Giocheremo ogni gara come fosse una finale, con la speranza di riuscire a trionfare anche in quelli". 


esp.