Eur, ora è ufficiale: Minicucci non sarà più l'allenatore a partire dalla prossima stagione

Si separano ufficialmente le strade tra l'Eur e mister Minicucci. Il tecnico, che ha contribuito enormemente all'approdo del club in Serie A2, non siederà più sulla panchina nella prossima stagione. Ad annunciarlo l'Eur stesso con un comunicato. 

"Cinque anni sono tanti, troppi per riuscire a sintetizzare in poche righe emozioni, ricordi, gioie e rimpianti. Non è semplice per chi vive romanticamente come noi questo “sport”.

Oggi le strade di Paolo Minicucci & Giorgio Zito e dell’Eur si dividono.

Ogni cammino ha un inizio e una fine ma è quello che c’è in mezzo che fa la differenza. 2 trofei e 4 promozioni che hanno portato “la squadra del quartiere” a calcare il palcoscenico Nazionale ma soprattutto un percorso di crescita costante che ha permesso a giocatori, dirigenti e staff di ampliare la propria visione del futsal e il modo di intendere lo sport.

Si dice che siano i giocatori a fare la differenza in campo ma con Paolo e Giorgio abbiamo avuto prova che questa è una realtà parziale. La storica finale di Porto San Giorgio è solo la più evidente delle prove di come uno staff preparato, competente e abituato alla vittoria possa ribaltare il pronostico trasformando la squadra sfavorita in una macchina perfetta.

Se oggi l’Eur Calcio a 5 è una società strutturata, conosciuta in tutta Italia, amata o odiata ma certamente invidiata il merito è anche vostro.

Paolo: uomo leale e schietto mai appiattito al pensiero unico. Ha combattuto accanto al presidente battaglie dentro e fuori dal campo.

Giorgio: uomo tutto di un pezzo, professionale e taciturno ha dedicato ai nostri ragazzi passione e tempo mettendo a disposizione il suo infinito bagaglio professionale.

Potremmo continuare a scrivere ore, giorni o mesi ricalcando tutti gli istanti che hanno trasformato una piccola società in una grande famiglia: preferiamo scegliere una foto che sintetizza il nostro modo di essere e di condividere una fantastica passione per questo sport".