breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/12/2021 16:57

Failla, Zanchetta e Bocci segnano, Boschiggia cala la saracinesca: il Melilli passa (3-2) a Capurso

Con le reti di Peppe Failla, Xuxa Zanchetta e Leo Bocci su rigore, il Città di Melilli espugna meritatamente il PalaLivatino, soffrendo, stringendo i denti e tirando fuori gli artigli nei momenti di difficoltà anche in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Zanchetta. Ma i  fino all'ultimo secondo, i leoni megaresi, seppur rischiando, riescono da grande squadra a portare a casa tre importantissimi e fondamentali punti dal campo di un Capurso che se l’è giocata fino all’ultimo istante nel tentativo di mettere in cassaforte almeno un pareggio.


Melilli che aveva iniziato la partita molto concentrato, facendo girare palla velocemente e mettendo massima intensità nei movimenti sul rettangolo. I megaresi allentavano il ritmo per qualche istante, poi riacceleravano e trovavano il vantaggio con Failla. Non particolarmente impeccabile la fase difensiva, con qualche distrazione di troppo a cui metteva una pezza un Boschiggia in versione salvatutto. Il pareggio pugliese veniva viziato da un atterramento di Failla, i locali proseguivano l’azione e trovavano il gol con una sfortunata deviazione di Bocci su conclusione defilata.


Ma la razione era immediata: i ragazzi di Everton ritrovavano il pallino del gioco e Zanchetta li riportava di nuovo in vantaggio. Negli spogliatoi era più che mai opportuna la tirata di orecchie del tecnico ai suoi giocatori, che rientravano in campo più tranquilli e motivati e si disimpegnavano nell’amministrare il possesso palla, rischiando il meno possibile. E invece l'espulsione di Zanchetta stava per complicare la vita ai siciliani, che tuttavia, seppur in inferiorità numerica, sfioravano anche il 3-1 con Gianino.


Ritrovata la parità numerica il Melilli gestiva bene la seconda parte della ripresa, Failla procurava il rigore con Failla (con relativa espulsione di Campagna) che Bocci trasformava per il 3-1. Ultima parte di gara che era un’autentica sofferenza per la squadra di Everton, che a 4’ dalla fine subiva la seconda rete a firma Console che riapriva i giochi per un Capurso che spingeva per tentare di pescare il gol del pareggio: ma con grande attenzione, tanta determinazione e un pizzico di fortuna permetteva ai megaresi di portare a casa una meritata e importante vittoria.