24/11/2023 12:45

Fenice, Ceccon mette nel mirino il Lecco: “In questa gara serviranno cuore e atteggiamento giusto”

La Fenice domani cerca subito il riscatto in casa contro  il Lecco dopo il ko, prevedibile, a Padova contro il Petrarca della scorsa settimana. Nel frattempo buone notizie nell'andata degli ottavi di Coppa Divisione con il Pala Teatro di Villorba espugnato per 3-0.

"Abbiamo fatto una buona gara a Villorba con l'under23 vincendo 3-0 e concedendo poco agli avversari -  commenta Samuele Ceccon autore della terza rete contro i gialloblù. Un risultato che può avvantaggiarci per la gara di ritorno in casa. Ora l'obiettivo e il primo pensiero, però, resta la partita di domani contro il Lecco, un avversario di livello, con grandi individualità contro i quali daremo tutto per portare a casa i 3 punti e riscattarci dalla prestazione non ottimale della gara di sabato scorso contro il Petrarca."

Come arrivate a questo appuntamento, considerato anche l'impegno infrasettimanale? 

"Questa gara l'abbiamo preparata in settimana con molta serenità ma con la consapevolezza di dover andare in campo con un atteggiamento vincente per spuntarla; riguardo la stanchezza abbiamo fatto un buon allenamento di scarico infrasettimanale e ci siamo gestiti per arrivare al meglio alla gara.  Il Lecco sicuramente, come già detto, è un'ottima squadra, che rispecchia a pieno il livello del Campionato.  Ha iniziato senza alcun dubbio come una tra le favorite e credo che in questo momento né la nostra posizione in classifica né la loro, per le potenzialità delle due squadre, sia del tutto veritiera. Ma la classifica parla chiaro: ci troviamo a pari punti e di conseguenza sarà sicuramente una partita ricca di motivazioni e molto fisica. La gara sarà insidiosa per entrambe le formazioni ma alla fine credo che la vincerà chi avrà più fame, chi scenderà in campo con l'atteggiamento giusto e chi ci metterà più cuore!"

Alessandro Torre