Fenice, momento positivo. Baloira: “Trovata continuità. Entrare in Coppa? Pensiamo gara dopo gara”

Alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Dopo Lecco e Saints Pagnano per la Fenice domani è il momento della Leonardo, terza forza del campionato, da affrontare con l'entusiasmo dei due successi importanti nelle settimane precedenti.

- Entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, questo il modo migliore di giocare contro una seria candidata alla rincorsa alle prime posizioni?

"Uno dei nostri obiettivi quest'anno era trovare continuità e nelle ultime due partite l'abbiamo raggiunta - conferma Emiliano Baloira, centrale difensivo della Fenice -. Adesso abbiamo una squadra che gioca bene collettivamente, ma ci prepariamo ad arrivare nel migliore dei modi".

- Avete ritrovato anche la via del gol con continuità, ma rispetto alla seconda parte della passata stagione c'è meno Persec e più marcatori distribuiti tra i componenti del resto della rosa.

"Sappiamo cosa significa Martin per noi, ma abbiamo diversi giocatori che possono concludere il gioco in attacco. Stiamo trovando diverse varianti per realizzarlo".

Altri tre punti contro la Leonardo vorrebbero anche dire puntare decisi verso l'accesso alla Coppa Italia: quanto ci credete?

"La questione della coppa è una motivazione in più. Andiamo avanti partita per partita. Se riusciamo ad entrarci, è una conseguenza del lavoro".


a.t.