breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

10/10/2021 13:19

Fenice Veneziamestre, primo squillo stagionale. Un guizzo di Dalla Valle mandata ko l'Altamarca

Debutto con i tre punti per i Pagana Boys che solo nel finale con il gol all'esordio di Dalla Valle riescono ad abbattere la difesa trevigiana rimasta in inferiorità numerica. 

Gara molto equilibrata e ricca di occasioni per entrambe le formazioni (rimaneggiate per via di infortuni e squalifiche) protagonisti i due portieri Vento e Miraglia con interventi decisivi. La svolta della gara si ha nei minuti finali quando Ortolan che già era ammonito viene graziato da Scarafia che gli risparmia un secondo giallo che sembrava per tutti netto. Poco più tardi però proprio Ortolan in contropiede viene fermato fallosamente da Baron, secondo giallo a meno di due dal termine e Altamarca che chiude in inferiorità numerica la gara. Dopo vari tentativi di giro palla con l'uomo in più la Fenice trova il vantaggio con Dalla Valle bravo a liberarsi di Zannoni e a trafiggere Miraglia a ventisei secondi dalla sirena. Gli ospiti ci provano con Everton come portiere di movimento ma la difesa lagunare non concede nemmeno un tiro.


ENICE VENEZIAMESTRE-SPORTING ALTAMARCA 1-0 (pt 0-0)
FENICE VENEZIAMESTRE: Vento, Ortolan, Dalla Valle, Caregnato, Belleboni, Patrizio, Ceccon, Botosso, Tedesco, Stefanon, Marton, Molin. All. Pagana
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Guarnieri, Dos Santos, Zannoni, El Johari, Murador, Bon, Er Raji, Coppe, Baron, De Paoli, Mattiola. All. Serandrei
ARBITRI: Francesco Aufieri (Milano), Roberto Scarafia (Casale Monferrato), crono: Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: st 19'34'' Dalla Valle (FVM)
NOTE: 18'36'' s.t. espulso per doppia ammonizione Baron (SA). Ammoniti Ortolan (FVM), Dalla Valle (FVM),  Baron (SA), 9'52'' Tedesco (FVM)