10/11/2023 17:10

Qui Fenice Veneziamestre, Patrizio: “Vincerà chi avrà più cuore, settimana vissuta con tranquillità”

Settima di andata e Mestre aspetta con trepidazione la stracittadina tra Fenice, che gioca in casa per calendario, e Green Project Agency Città di Mestre. 

Franchetti esaurito all'aperura delle prenotazioni.  Occasioni come questa non si perdono, per una sfida nella seconda categoria nazionale del futsal. E fortunati quelli che potranno assistere alla partita, altrimenti c'è la diretta di Futsal Tv. Come chi, nonostante la giovane età, di derby con i cugini arancioneri, ne ha vissuti già alcuni.

"Vigilia di derby, tutti sappiamo che non è una partita qualunque -  esordisce Simone Patrizio, laterale classe 2002 - sicuramente, ci sarà una grande rivalità in campo e avrà la meglio solamente chi ci metterà più grinta e cuore.  Siamo molto contenti di aver ribaltato il risultato fin da subito con l'Altovicentino, facendo tornare la fiducia e la motivazione giusta nel gruppo. Ora bisogna continuare a testa bassa a lavorare, per ottenere risultati, portando a casa più punti possibili."

- Dopo il successo esterno a Schio, come avete preparato la settimana della sfida con il Città di Mestre?
 
"La settimana del derby l'abbiamo vissuta con tranquillità, senza frenesie, ma ci siamo motivati l'un l'altro, per dare molta intensità e il meglio di noi stessi.  Ci fidiamo delle nostre potenzialità e faremo in modo di sfruttarle al meglio. I nostri avversari li conosciamo molto bene, sono una grande squadra, con forti individualità e giocatori d'esperienza.  Per questo, dovremo stare molto attenti e solidi nel nostro punto forte, la difesa. Oltretutto, cercheremo di sfruttare al meglio tutte le possibilità offensive, per cercare di portare a casa i 3 punti."

a.t.