breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/12/2021 22:30

Festa, un ritorno in grande stile in sella al Pescara: Delfini primi e ancora imbattiti nel girone P

Sette partite e sette vittorie. Percorso sin qui netto, nel girone P per l’Under 19 del Futsal Pescara 1997, preso in consegna dall’inizio della stagione da uno degli allenatori più apprezzati del panorama regionale abruzzese: Michele Festa, che dopo un breve “pit-stop” per cause di forza maggiore, che ha interrotto una “militanza” di ben 26 stagioni, è tornato ad occupare una panchina per allenare la formazione nazionale pescarese. Insomma, un ritorno in grande stile si può dire…

“In verità, avevo ripreso già lo scorso anno scegliendo una categoria regionale per rientrare con calma, ma poi ci siamo dovuti fermare a causa del Covid. Quest'anno ho avuto varie proposte dal nazionale, non ultima quella del Futsal Pescara 1997, che mi ha proposto di guidare l’Under 19 prestando la mia collaborazione in prima squadra ed ho accettato”.

- Come ti trovi con l’Under 19? Stai portando avanti il lavoro molto positivamente considerando la vostra classifica: traccia un bilancio di questa prima parte di campionato.

“Con la squadra s’è creato subito il giusto feeling, ho trovato un gruppo forte, educato e ambizioso. Il lavoro che svolgiamo è propedeutico ai nostri principi,  i ragazzi riportano in partita le esercitazioni fatte sul campo. Il bilancio è ottimo e va oltre le nostre aspettative: coi ragazzi stiamo lavorando bene, adesso dobbiamo dare continuità e non dobbiamo fermarci. Domenica ci aspetta una partita dura, il derby contro la Real Dem che ha tanti ragazzi che gia giocano da qualche anno in Serie B. Ma ci faremo trovare pronti come abbiamo fatto fino ad oggi”.

- Obiettivi e ambizioni della tua squadra?

“A inizio stagione non ci siamo prefissati traguardi da raggiungere, non conoscendo il girone: calcolando che siamo capitati in un gruppo a grande maggioranza di squadre pugliesi che sono sempre state ostiche, bisogna solo pensare a giocare partita per partita, alla fine vedremo dove ci troveremo in classifica. Al momento ci godiamo queste sette partite vinte e il primato: sicuramente non molleremo un centimentro”.



CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL GIRONE P DEL CAMPIONATO UNDER 19 NAZIONALE