breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/04/2021 16:24

Final Eight di Coppa Italia, tutto da rifare? L'Atletico Nervesa ha richiesto un nuovo sorteggio

Lo avevamo scritto, quasi prevedendolo. Ma dopo la decisione del Bubi Merano di ritirarsi dal campionato di Serie  A2, tra le possibili conseguenze che la decisione avrebbe potuto innescare c’era anche quella della rimodulazione degli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 che si giocherà dal 16 al 18 aprile a Porto San Giorgio, attraverso un nuovo sorteggio che tenga conto delle posizioni dettate dalla classifica al termine del girone di andata successivamente al ritiro del Bubi.


In effetti, azzerando i risultati ottenuti dai meranesi come contemplano le nuove disposizioni regolamentari, l’Atletico Nervesa diventerebbe prima al posto della L84, che scenderebbe in seconda posizione: le condizioni logiche per invalidare il sorteggio effettuato sabato scorso e procedere con la nuova determinazione delle gare dei quarti di finale. Una soluzione che l’Atletico Nervesa ha già richiesto ufficialmente alla Divisione Calcio a 5, come riferisce il club trevigiano sulla propria pagina facebook.


IL POST - “Alla luce del odierno ritiro dal campionato del Bubi Merano, per i comprensibili motivi elencati, abbiamo provveduto via pec a comunicare la richiesta alla Divisione Calcio a 5 di effettuare un nuovo sorteggio in vista delle prossime Final Eight di Coppa Italia 2021 in quanto senza il Bubi Merano, il girone d'andata del campionato di Serie A2 girone A è terminato con al primo posto l’Atletico Nervesa e la L84 al secondo posto. Quindi il sorteggio effettuato sabato è da ritenersi non valido considerando inoltre che non tutte le gare del girone di andata si sono giocate.


Nel caso in cui non venga ripetuto il sorteggio dei quarti di finale, la società Atletico Nervesa farà le opportune valutazioni”.