breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

06/04/2021 16:24

Final Eight di Coppa Italia, tutto da rifare? L'Atletico Nervesa ha richiesto un nuovo sorteggio

Lo avevamo scritto, quasi prevedendolo. Ma dopo la decisione del Bubi Merano di ritirarsi dal campionato di Serie  A2, tra le possibili conseguenze che la decisione avrebbe potuto innescare c’era anche quella della rimodulazione degli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 che si giocherà dal 16 al 18 aprile a Porto San Giorgio, attraverso un nuovo sorteggio che tenga conto delle posizioni dettate dalla classifica al termine del girone di andata successivamente al ritiro del Bubi.


In effetti, azzerando i risultati ottenuti dai meranesi come contemplano le nuove disposizioni regolamentari, l’Atletico Nervesa diventerebbe prima al posto della L84, che scenderebbe in seconda posizione: le condizioni logiche per invalidare il sorteggio effettuato sabato scorso e procedere con la nuova determinazione delle gare dei quarti di finale. Una soluzione che l’Atletico Nervesa ha già richiesto ufficialmente alla Divisione Calcio a 5, come riferisce il club trevigiano sulla propria pagina facebook.


IL POST - “Alla luce del odierno ritiro dal campionato del Bubi Merano, per i comprensibili motivi elencati, abbiamo provveduto via pec a comunicare la richiesta alla Divisione Calcio a 5 di effettuare un nuovo sorteggio in vista delle prossime Final Eight di Coppa Italia 2021 in quanto senza il Bubi Merano, il girone d'andata del campionato di Serie A2 girone A è terminato con al primo posto l’Atletico Nervesa e la L84 al secondo posto. Quindi il sorteggio effettuato sabato è da ritenersi non valido considerando inoltre che non tutte le gare del girone di andata si sono giocate.


Nel caso in cui non venga ripetuto il sorteggio dei quarti di finale, la società Atletico Nervesa farà le opportune valutazioni”.