breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/01/2023 18:02

Fortitudo, il 2023 si apre a Ciampino. Fernandez: "Serve una gara di grande concentrazione"

Prima ufficiale di questo 2023 alle porte per la Fortitudo Pomezia che domani pomeriggio sarà di scena a Ciampino per affrontare i padroni di casa del Ciampino Aniene di mister Ibanez. Il match del Pala Tarquini, con fischio d’inizio in programma alle ore 15 e che sarà trasmesso in diretta su Futsal TV, chiuderà il girone di andata della Serie A.
L’AVVERSARIO – Undicesimo posto in classifica a quota 14 punti, distanziato di 4 lunghezze dai rossoblu, il Ciampino Aniene è reduce proprio come i pometini da una sconfitta nell’ultima gara del 2022 (3-1 nello Sky Match contro la Sandro Abate). Miglior marcatore in campionato della squadra castellana fino a questo momento è Joao Salla con 7 centri. Le due compagini in questa stagione si sono già affrontate in una circostanza: era il 15 Novembre ed al Palalavinium per gli Ottavi di Finale della Coppa Divisione, la Fortitudo si impose 4-1 con reti di Raubo, Keko, Matteus e Dudù. Quella partita coincise anche con l’ultima apparizione di mister David Ceppi sulla panchina degli aeroportuali, prima dell’avvicendamento con Ibanez.
MISTER JULIO FERNANDEZ – “Affronteremo una squadra completamente diversa rispetto a quel Ciampino che abbiamo eliminato dalla Coppa Divisione – avverte mister Julio Fernandez Correa – quindi azzeriamo tutto e pensiamo soltanto a giocare come sappiamo, concentrati dal primo all’ultimo secondo per portare a casa il risultato”.
“Dopo questa breve pausa del campionato – continua lo spagnolo – ho ritrovato una Fortitudo carica e motivata a voler riscattare la sconfitta subita con il Napoli nell’ultimo turno del 2022. I ragazzi hanno risposto bene in settimana e domani a parlare sarà il campo”.
“Sappiamo che non sarà facile – chiosa Fernandez – come ho detto prima, la partita di Coppa non conta perché con il cambio di allenatore troveremo un altro Ciampino, che tra l’altro giocherà in casa e sarà anche affamato di punti. Noi comunque dovremo mantenere la nostra personalità e giocarcela come sempre al meglio delle nostre possibilità”.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Ciampino Aniene e Fortitudo Pomezia Nicola Maria Manzione della sezione di Salerno. Secondo sarà Daniele Biondo di Varese. Al crono Angelo Bottini di Roma 1.
LA DIRETTA SU FUTSAL TV – L’ingresso al Pala Tarquini di Ciampino sarà libero e gratuito e, come sempre, ci sarà la possibilità di assistere al match collegandosi sulla piattaforma in streaming Futsal TV inserendo le proprie credenziali fornite al momento della registrazione.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia