29/10/2022 09:09
Archiviato il match di Coppa Divisione contro il Todis Lido di Ostia che ha portato in dote la qualificazione agli ottavi di finale della kermesse nazionale, torna in campo la Fortitudo Pomezia che sabato pomeriggio al Palalavinium ospiterà i Campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro. Match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A di futsal. Fischio d’inizio in programma per le ore 18. Ingresso libero e diretta su Futsal Tv.
Dopo la vittoria all’esordio contro il Real San Giuseppe, i rossoblu nonostante prestazioni sicuramente importanti, hanno inanellato una serie di tre sconfitte consecutive con Pistoia, Catania e Came. L’obiettivo numero uno è quello di tornare a muovere la classifica.
L’AVVERSARIO – Ma non sarà assolutamente impresa facile quella alla quale saranno chiamati Peppe Mentasti e compagni. A Pomezia arriva una delle avversarie più scomode che potesse capitare in questo delicato momento. L’Italservice, infatti, proprio come i pometini, si è resa protagonista di un inizio di stagione sicuramente non fortunatissimo ed ha un assoluto bisogno di risalire la china della classifica.
Pesaro è la squadra italiana più titolata di questi ultimi anni, avendo conquistato gli ultimi tre scudetti assegnati e le ultime due edizioni sia della Coppa Italia che della Supercoppa. Senza tralasciare il fatto che il suo allenatore, Fulvio Colini, è quello che ad oggi ha vinto più scudetti nel campionato italiano: 7. La squadra marchigiana è una sorta di ‘asso pigliatutto’ che verrà a Pomezia con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti
MISTER JULIO FERNANDEZ – In casa Fortitudo Pomezia, conferenza stampa della vigilia affidata alle parole di mister Julio Fernandez.
“Siamo in un momento sicuramente particolare – ammette l’allenatore spagnolo – nel quale non riusciamo a raccogliere i frutti di quanto seminato. Stiamo continuando a lavorare con il massimo impegno e la massima dedizione, tutti uniti e tutti con l’unico obiettivo di invertire questo trend”.
Il lunedi successivo alla sconfitta di Dosson, tutto lo stato maggiore della società, con in testa il patron, ha voluto testimoniare la vicinanza alla squadra ed allo staff tecnico.
“Quando non si vince, chiaramente c’è sempre preoccupazione in tutto l’ambiente – continua il mister – ma la grande fiducia che ci ha trasmesso il presidente Alessio Bizzaglia insieme a tutta la dirigenza ci ha dato ulteriore forza e aiutato tanto dal punto di vista morale. Speriamo di ripagare questa fiducia già da oggi”.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Fortitudo Pomezia ed Italservice Pesaro il fischietto palermitano Massimo Seminara. Secondo arbitro Ugo Ciccarelli di Napoli. Al crono Michele Desogus di Cagliari.
LA DIRETTA SU FUTSAL TV – L’ingresso al Palalavinium di via Pietro Nenni sarà libero e gratuito, ma per tutti coloro che saranno impossibilitati a raggiungere il palazzetto ci sarà la possibilità di assistere al match collegandosi su www.futsaltv.it inserendo le proprie credenziali fornite al momento della registrazione alla piattaforma.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia