Futsal Giorgione, Tonin: ''Siamo carichi per la gara di sabato, felice per l'arrivo di Nelson''

Il Futsal Giorgione occupa ancora l'ultima piazza in classifica; ma dopo aver inanellato una serie di otto sconfitte consecutive dall'inizio del campionato, nelle ultime due giornate disputate la formazione biancorossa ha collezionato un doppio incoraggiante pareggio che, oltre a mantenere vivo il sogno salvezza, certifica effettivamente la crescita tecnica e mentale dei ragazzi di mister Tonin. È proprio con il tecnico dei castellani che ci avviciniamo alla sfida insidiosa contro il Padova. 

-Come arriva il Futsal Giorgione a questa tosta trasferta in terra patavina, considerando anche il 2021 chiuso in crescita? 

"Arriviamo alla gara di sabato carichi e con grande voglia di dimostrare e confermare la nostra crescita; stiamo recuperando finalmente anche i ragazzi infortunati. Incontreremo una formazione guidata da un allenatore di spessore come Zanella e sono certo che sarà una gran bella gara". 

-Di recente si è unito al gruppo Nelson Fraccaro, che andrà sicuramente ad aiutare l'altro veterano Rocha nel difficile compito di guidare un gruppo molto giovane. Come commenti il suo arrivo? Sabato lo potremo vedere in campo? 

"L'arrivo di Nelson è un'opportunità che può solo che rendermi felice: è un giocatore di esperienza che sa trascinare i nostri giovani, come fatto finora da Rocha in questo inizio di campionato. Sabato sarà l'occasione per lui di dimostrare che è il giocatore che ci mancava".

Lorenzo Miotto