breaking news

04/08/2022 16:10

Futsal Mazara, l'attenzione nella cura dei giocatori è massima: nasce il 'Futsal Mazara Lab'

L’ambizioso progetto dell’ASD Futsal Mazara 2020 si arricchisce di un nuovo fondamentale tassello. Dalla ferma convinzione che non esista nulla di più importante del benessere psicofisico dei propri tesserati nasce, infatti, il “Futsal Mazara Lab”, il laboratorio gialloblu che persegue come obiettivo il benessere fisico e mentale dei propri atleti. 


Un’equipe di fisioterapisti, massofisioterapisti e laureati in scienze motorie, con una ultradecennale esperienza nel settore, seguiranno la squadra sin dall’inizio della preparazione atletica. Si parte da una prima analisi delle capacità condizionali e coordinative degli atleti, che tenga conto anche dell'età, delle caratteristiche antropometriche e fisiologiche degli stessi, per poi stabilire un percorso di lavoro individuale, con monitoraggio periodico, che abbia lo scopo di condurre il singolo atleta al raggiungimento del suo livello massimo di benessere e performance. 


Lo staff del Futsal Mazara Lab, inoltre, si occuperà anche del recupero post infortuni dei giocatori, avvalendosi di apparecchiature e sistemi elettromedicali all’avanguardia che possano accelerare il processo di guarigione.


Fanno parte dello staff sanitario del Futsal Mazara Lab il fisioterapista Dott. Francesco Laudicina e la Dott.ssa Giusi Gennaro, laureata in Scienza Motorie.


Per la società del presidente Filippo Maggio si tratta di un ulteriore salto di qualità che conferma, ancora una volta, la grande determinazione nel voler scrivere una bella pagina di sport per la città di Mazara.


Ufficio Stampa Futsal Mazara