09/12/2024 19:00

Gadtch, poker a Foligno e titolo di campione d'inverno. Ma le assenze hanno penalizzato il Real

Dopo sei vittorie consecutive il Real Foligno cade in casa contro la Gadtch 2000 in quello che è stato uno scontro al vertice che avrebbe permesso al Foligno di mantenere la prima posizione in classifica. Così non è stato e con la vittoria per 4-1 è la Gadtch a proiettarsi in testa con 31 punti (Real quarto con 26) laureandosi così campione d’inverno. 


I folignati accusano assenze pesanti, senza un centrale di ruolo (Abdessamad Aouad, Valencia e Girolami indisponibili) e viene adattato Ishitsuka tutta la partita in quella posizione. Nel primo tempo la Gadtch spinge molto, arrivando spesso al tiro in porta e impegnando Mercuri in più di un’occasione. A sbloccare la partita ci pensa Hicham Aouad su punizione diretta (22’). Sullo scadere del tempo un tiro di Kanayama deviato arriva sulla testa di Meacci che appoggia in rete il raddoppio per i perugini: 2-0 al 29’.


Nei primi minuti del secondo tempo arriva il tris di Oubakrim che accende anche un po’ di nervosismo tra i padroni di casa (saranno cinque le ammonizioni nella seconda frazione di gioco, quattro per il Real e una per la Gadtch). Il colpo del ko arriva al 12’ sugli sviluppi di calcio d’angolo con Molinari, poco dopo arriva il gol di Fiore che alla fine risulterà solo il gol della bandiera. Allo scadere della partita viene concesso un tiro libero agli ospiti, Kanayama si incarica della battuta ma Mercuri para. A partita finita arriva anche l’espulsione di Sikri per doppia ammonizione. 



REAL FOLIGNO-GADTCH 2000 1-4 (pt 0-2)

REAL FOLIGNO: Mercuri, Bioni, Sonno, Ishitsuka, Rhoulami, Sikri, Farnesi M., Farnesi A, Fiore. All.: Pagnottini

GADTCH 2000: Simonetti, Del Secco, Meacci, Pecorari, Semeraro, Reitano, Molinari, Sato, Aouad H., Bonomo, Kanayama, Oubakrim. All.: Abati

ARBITRI: Calzone di Perugia e Pulcinelli di Città di Castello

MARCATORI: pt 19’ H. Aouad (G), 29’ Meacci (G), st 6’ Oubakrim (G), 12’ Molinari (G), 14’ Fiore (F)

NOTE: ammoniti Mercuri (F), Rhoulami (F), Fiore (F), Reitano (G). Espulso: Sikri (F) al 30’st per doppia ammonizione


REAL FOLIGNO