Gallinese, Politi è tornato: “Col Siderno abbiamo vinto pur non brillando, e il nostro pubblico…”

La Gallinese ritrova i tre punti grazie al successo ottenuto contro la Fantastic Five Siderno. Ma nel 5-1 che è coinciso con il ritorno alla vittoria, c’è anche un altro ritorno, quello di Bartolo Politi, tra i giocatori più rappresentativi della storia rossoblù.

“Abbiamo affrontato un’ottima squadra – commenta – e siamo riusciti a raccogliere i tre punti pur con una prestazione non eccellente. Mi è mancato tanto giocare e farlo di fronte ad un pubblico come il nostro, che merita ben altre categorie, è sempre emozionante”.

La matematica non vi taglia ancora fuori dai play-off, e al contempo, guardandosi alle spalle, la classifica vi vede praticamente in salvo. Quali gli obiettivi della Gallinese in queste ultime quattro gare?

“La matematica non ci taglia fuori, è vero, ma penso che i giochi ormai siano fatti. In ogni caso noi giocheremo queste ultime partite cercando di consolidare la salvezza, con la consapevolezza che con qualche sforzo in più avremmo potuto raggiungere i play-off, con una squadra giovane e di grande prospettiva”.

Il pensiero finale di Politi è per il compagno di squadra Paviglianiti.

“Vorrei augurare a Peppe un pronta guarigione perché purtroppo sabato ha subito un serio infortunio, che lo ha costretto ad abbandonare il match anzitempo”.